Proteggete i vostri dati con Components Engine

Con Components Engine 5 anche la sicurezza e la

18/gen/2006 08.39.17 Components Engine Contatta l'autore

La tecnologia, si sa, è un’arma a doppio taglio. Se da una parte velocizza in maniera considerevole operazioni che un tempo richiedevano molto piu’ tempo per essere svolte riducendone allo stesso tempo i costi, dall’ altra mina sempre piu’ in profondità la sicurezza delle aziende. Con la comparsa del e-commerce e con la diffusione in rete di molti dei dati che riguardano la produzione delle aziende che si avvalgono di questa nuova tipologia di commercio è diventato sempre piu’ facile per concorrenti spregiudicati impossessarsi dei dati di un’ altra azienda che opera nello stesso settore e sfruttarli a proprio favore. Per questo, se da un lato le aziende non vogliono rinunciare alle immense opportunità del e-commerce,dall’ altro sono costrette a spendere ingenti risorse di capitale per proteggere i loro dati piu’ delicati da possibili intrusioni.

Con Components Engine 5 anche la sicurezza e la riservatezza dei dati della vostra azienda sono assicurate.

Components Engine vi permette prima di tutto di creare il vostro catalogo per parti di ricambio in totale autonomia, senza dovervi affidare ai servizi di una società esterna. La semplicità di utilizzo di questo software infatti permette a chiunque di poterci lavorare senza dover necessariamente possedere conoscenze specifiche. Oltre ad essere un guadagno in termini di denaro e di tempo, questo rappresenta anche un notevole vantaggio per la protezione dei dati riguardanti i vostri clienti e la vostra stessa azienda in quanto potrete affidare la gestione di tutto il processo di creazione del catalogo e delle successive modifiche solo a personale da voi autorizzato.

In tempi di concorrenza sfrenata la riservatezza dei dati che riguardano la propria produzione non è un tema da sottovalutare. Nessuno, se non personale di vostra fiducia, potrà per esempio venire a conoscenza dei prezzi che applicate ai vostri prodotti o dei nominativi dei vostri clienti e dei vostri fornitori.

Con Components Engine 5 è addirittura possibile applicare delle limitazioni anche nei confronti della vostra clientela: potrete per esempio decidere di consentire la visualizzazione di tutti o di parte dei dati che concernano la vostra azienda solo ai clienti piu’ fidati, od ai fornitori piu’ sicuri proteggendo il vostro catalogo per parti di ricambio.

All’interno della suite di Components Engine è presente una sezione specifica dedicata alla protezione del progetto pubblicato. E’ possibile limitare la visualizzazione del catalogo previa introduzione di un “Account” e di una “Password” e/o chiave USB: in questo modo le persone non autorizzate non potranno consultare il catalogo.

Inoltre con Components Engine potrete anche applicare prezzi diversi o sconti a clienti particolari senza che gli altri possano vederlo o addirittura potrete consentire l’accesso a parti del catalogo solo ad alcune tipologie di utenti. Con l’ add-in “Profilazione utente” potrete infatti profilare l’accesso al catalogo per parti di ricambio in base al tipo di utente: per esempio, potrete scegliere di rendere visibile i prezzi in distinta solo per i fornitori e in questo modo metterete al riparo da possibili occhi indiscreti la vostra politica commerciale.

Create quindi i vostri cataloghi per parti di ricambio in tutta sicurezza con Components Engine.

Redatto da: Dott.ssa Elisa Stefanini