La domanda di streaming multi-media spinge Eurosport nel Cloud di Interoute

La domanda di streaming multi-media spinge Eurosport nel Cloud di Interoute.

Persone Engineer, Nicolas Perrault
Luoghi Roma, Italia, Europa, Germania, Scandinavia, Parigi, Turchia, Mosca, Dubai, Dakar
Organizzazioni Champions League, Interoute Communications Ltd, Eurosport HD, UEFA, Unione Europea, SKY, Borsa di Tokyo
Argomenti eventi televisivi, economia, internet, commercio

09/dic/2011 01.08.35 Interoute Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Roma 30 novembre 2011 - Interoute, proprietaria della più grande piattaforma per servizi Cloud in Europa, e l'emittente televisiva Eurosport hanno annunciato il rinnovo del rapporto contrattuale. La nuova partnership consentirà all'emittente di soddisfare una crescente domanda di capacità legata allo streaming multi-media utilizzando la nuvola Europea di Interoute, raddoppiando la capacità della propria rete e ampliandone la portata per connettere 20 siti in Europa, Tokyo e Dubai. Grazie alla piattaforma di Unified ICT di Interoute Eurosport si è assicurata la flessibilità necessaria a soddisfare le richieste attuali e future in ambito di media streaming e connettività.

Afferma Pascal Delorme, Direttore dei Sistemi e Reti Eurosport: "La sfida di migliorare le prestazioni della nostra rete contenendo i costi ci ha portati a scegliere Interoute come operatore unico per la nostra rete privata e pubblica. Non solo abbiamo aumentato da 12 a 20 i nostri siti collegati in VPN, ma attraverso la soluzione di Unified Connectivity fornita  da Interoute abbiamo raggiunto un'integrazione perfetta dei nuovi siti e un'ottimizzazione dei costi in modo estremamente semplice".

“Abbiamo scelto Interoute per la qualità della sue soluzioni tecniche, sia per l'architettura, sia per il livello dei servizi offerti - ha dichiarato Nicolas Perrault, Network & Security Engineer di Eurosport. Con una capacità di banda raddoppiata possiamo ora gestire anche i picchi di domanda senza preoccupazione. Oltre a ciò, abbiamo anche ottimizzato l'accesso a Internet dalle sedi remote; ad esempio grazie alla soluzione MPLS implementata in Scandinavia, i nostri dipendenti in quei paesi possono beneficiare di un servizio di qualità superiore ad un costo molto competitivo. Interoute è stato l'unico operatore in grado di offrirci un backup locale in ogni paese".

Interoute Communications Ltd è un'azienda privata di telecomunicazioni fondata nel 2002, proprietaria della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa. Possiede e gestisce una rete per voce e dati di nuova generazione che attraversa tutta l'Europa e raggiunge Mosca e la Turchia. Grazie a 60.000 km di fibra, 21 MAN (Metropolitan Area Network), 8 hosting data centre, 32 collocation centre e sedi operative in 26 fra le maggiori città d'Europa, la società collega 98 città e serve clienti in 29 nazioni dell'Unione europea, per un investimento complessivo di oltre 2,7 miliardi di euro. Un'infrastruttura all'avanguardia che poggia su otto stazioni di approdo dei cavi sottomarini dislocate ai confini dell'Europa. Grazie alla piattaforma Unified ICT Interoute offre prestazioni a grandi società internazionali e ai maggiori operatori delle telecomunicazioni in tutto il mondo. Un plus esclusivo che semplifica la fornitura e la gestione dell'infrastruttura ICT per renderla più flessibile e consentire ai clienti di modificare il servizio scelto in modo efficiente ed economico in base alle esigenze aziendali. Con l'acquisizione da KPN di 3.600 km di rete in fibra spenta in Germania Interoute ha ulteriormente diversificato la propria rete ad alta capacità.

 Eurosport è il più grande network televisivo di sport su satellite dell'Europa disponibile in 59 paesi e 20 differenti lingue. Raggiunge in media 120 milioni di case e 240 milioni di spettatori. Tra i numerosi avvenimenti che Eurosport  trasmette: le Olimpiadi, le sintesi delle partite di UEFA Champions League, la Parigi-Dakar, il ciclismo, il tennis, le gare del mondiale Superbike, lo sci alpino, lo sci nordico, il biathlon, il WTCC,l'IRC, la GP2 e altri sport come skateboard, snooker e surf. Eurosport è trasmesso anche in alta definizione in Italia grazie ad un accordo con SKY. Eurosport HD è disponibile nel pacchetto Sport di SKY, sul canale 211.l mondiale Superbike, lo sci alpino, lo sci nordico, il biathlon, il WTCC,l'IRC, la GP2 e altri sport come skateboard, snooker e surf. Eurosport è trasmesso anche in alta definizione in Italia grazie ad un accordo con SKY. Eurosport HD è disponibile nel pacchetto Sport di SKY, sul canale 211.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl