Comunicato stampa - Enterprise Tablet Motorola ET1 entra nell'offerta di Barware

14/dic/2011 14.37.01 Quorum Pr Contatta l'autore

L'Enterprise Tablet Motorola ET1 entra nel portafoglio prodotti di Barware : Android al servizio di nuove soluzioni per la logistica e il retail

Milano, 14 Dicembre 2011 - ET1, il potente Enterprise Tablet di Motorola Solutions, entra nell'offerta di Barware, integratore di sistemi a valore aggiunto nell'area delle soluzioni per l'identificazione automatica e la mobilità.

Con l'ET1 si apre una fase nuova nel campo dei dispositivi portatili di classe enterprise, non solo da un punto di vista tecnologico in senso stretto, per le caratteristiche peculiari del prodotto, ma anche sotto il profilo delle nuove opportunità applicative offerte dalla disponibilità di tablet "rugged" su sistema operativo aperto come Android.

Maurizio Raimondi, fondatore di Barware, vede interessanti applicazioni soprattutto in area logistica e nel mondo retail. Tra i possibili utilizzi per la logistica, ad esempio, c'è il controllo delle merci all'esterno dei magazzini, prima che i prodotti arrivati vengano sistemati all'interno, una procedura che permette di evitare l'ingresso in magazzino di beni non corrispondenti a quanto atteso.

Numerose anche le possibilità in ambito retail, dove l'ET1 può essere efficacemente utilizzato per l'attività del controllo prezzi o come supporto multimediale per i commessi all'interno del punto vendita, che possono fruire sia di contenuti memorizzati "on board", sia mostrare contenuti online grazie alla connessione Wi-Fi.

L'ET1, basato su processore dual core da 1GHz, è dotato di uno schermo multi-touch da 7 pollici, con risoluzione 1024x600. Le sue caratteristiche costruttive consentono di utilizzarlo in condizioni ambientali particolarmente difficili, in riferimento a temperatura, umidità e presenza di polvere (Classe IP54). É inoltre dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth, e GPS, nonché di foto/videocamera anteriore e posteriore con imager per la lettura dei codici a barre.

BarWare s.r.l. offre soluzioni specializzate e personalizzate di Identificazione Automatica nel comparto industriale, nel retail, nella logistica distributiva e nel trasporto merci, nel settore Sanitario, nella Pubblica Amministrazione, nella gestione delle vendite, nell'assistenza tecnica e manutenzione. Fondata da Maurizio Raimondi nel 2006, grazie alla sua ventennale esperienza professionale nel settore dei terminali portatili e dei relativi software applicativi, BarWare si è evoluta sino a divenire un'azienda di riferimento per chi vuole non solo competenza tecnica, ma anche e soprattutto un elevato livello di "presenza" e di servizio, essenziale per trarre dai prodotti e dalle soluzioni il massimo valore per il business.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa - Quorum PR