Con Interoute la comunicazione aziendale non ha più limiti

Grazie all'accordo appena firmato fra Interoute, il primo operatore europeo certificato Microsoft per Sip Trunking, e Sipcom le aziende hanno ora a disposizione un'unica piattaforma per integrare le funzionalità voce, instant messaging, video e di web conferencing Interoute, proprietaria della più grande piattaforma per servizi Cloud in Europa, annuncia che grazie alla nuova partnership strategica con Sipcom, provider di servizi tecnologici, mette a disposizione delle aziende europee l'interconnessione per poter utilizzare a pieno l'interfaccia Microsoft ® Lync(TM) Server 2010 utilizzando la sua nuvola europea e la piattaforma unificata di comunicazione SIPCOM.

Persone Matthew Finnie, Daniel Allen
Luoghi Europa
Organizzazioni Sullivan, ICT, Microsoft
Argomenti internet, economia, commercio, impresa

14/dic/2011 15.47.56 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie all'accordo appena firmato fra Interoute, il primo operatore europeo certificato Microsoft per Sip Trunking, e Sipcom le aziende hanno ora a disposizione un'unica piattaforma per integrare le funzionalità voce, instant messaging, video e di web conferencing

Interoute, proprietaria della più grande piattaforma per servizi Cloud in Europa, annuncia che grazie alla nuova partnership strategica con Sipcom, provider di servizi tecnologici, mette a disposizione delle aziende europee l'interconnessione per poter utilizzare a pieno l'interfaccia Microsoft ® Lync(TM) Server 2010 utilizzando la sua nuvola europea e la piattaforma unificata di comunicazione SIPCOM. Rivolgendosi a Interoute le aziende possono modulare tutte le loro comunicazioni e mettere in connessione i dipendenti a prescindere dalla loro ubicazione fisica. Questa nuova soluzione permette di superare la complessità della combinazione di architetture software, evitando di affrontare progetti di migrazione costosi. Inoltre, le funzionalità aggiuntive del nuovo contratto di licenza di Microsoft rendono più facile per le imprese passare all'hosted cloud computing senza costi aggiuntivi.

Allo stesso tempo la soluzione consente ai potenziali clienti di acquistare Microsoft ® Lync (TM) Server 2010 basandosi sul numero degli utenti, per una maggiore flessibilità del proprio business e un miglior ritorno sugli investimenti. Attraverso questo tipo di "pacchetti" le aziende possono beneficiare della Unified Connectivity di Interoute, l'esclusiva piattaforma per i sistemi informativi che consente di integrare i servizi di connettività, comunicazione ed elaborazione in un unico strumento.

Daniel Allen, CEO di SIPCOM, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Interoute. La portata della sua piattaforma pan-europea di hosting significa che possiamo offrire i nostri servizi di comunicazione a un numero di utenti più ampio rispetto al passato, e la sua esperienza nelle soluzioni VoIP basate su protocollo SIP (Session Initiation Protocol) completa alla perfezione la nostra offerta di Microsoft ® Lync (TM) Server 2010".

Matthew Finnie, CTO di Interoute, ha dichiarato: "C'è una reale necessità di fornire servizi completi di comunicazione unificata che siano in grado di soddisfare le esigenze delle imprese che sono soggette a mutamenti repentini. Grazie alla collaborazione con SIPCOM stiamo offrendo alle aziende in Europa che ci scelgono l'opportunità di migliorare la propria comunicazione".

La certificazione Microsoft rappresenta un forte vantaggio competitivo per Interoute, e un grande supporto per i suoi clienti. Lo scorso ottobre Interoute è stata nominata "Unified Communications Service Provider europeo" per il 2011 nell'ambito dei Premi di ICT "Frost & Sullivan".

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl