COMUNICATO STAMPA: SAP® Business ByDesign™ sceglie Esker per offrire il Servizio Online Integrato di Postalizzazione

19/dic/2011 16.01.30 Esker Italia Contatta l'autore

SAP® Business ByDesign sceglie Esker per offrire il Servizio Online Integrato di Postalizzazione

Milano, 19 Dicembre 2011 - Esker, leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi di gestione documentale, ha annunciato di essere stata scelta da SAP AG come solution partner nell’offerta di una soluzione complementare a SAP® Business ByDesign. La soluzione Esker per la postalizzazione online si integrerà direttamente in SAP Business ByDesign - la soluzione completa, totalmente integrata e on-demand per la gestione del business e rivolta sia al mercato delle piccole e medie imprese (PMI) che alle filiali di grandi aziende che utilizzano SAP. I clienti saranno in grado di inviare in modo sicuro la propria corrispondenza a uno dei centri di postalizzazione Esker - dislocati in tutto il mondo - dove il proprio documento verrà stampato, imbustato, affrancato e consegnato all’ufficio postale più vicino in meno di 24 ore.

Il Servizio di Postalizzazione Esker offre la possibilità di inviare fisicamente i propri documenti via posta senza dover avere a che fare con uffici postali, attrezzatura per la postalizzazione e limiti di volume. La Postalizzazione come Servizio (as a service) semplifica la produzione, l’invio e il processo di tracciabilità per i clienti - garantendo l’aumento della produttività, affidabilità e profittabilità. Questo servizio si integrerà nella soluzione SAP Business ByDesign. I clienti possono usare il servizio Esker per inviare conferme d’ordine, fatture clienti, lettere di recupero crediti, ordini di acquisto, ecc.

I vantaggi offerti dai Servizi di Postalizzazione Esker sono:

·         Postalizzazione dei documenti direttamente dalla soluzione SAP Business ByDesign

·         Gestione in tempo reale dei documenti 24/7

·         Rete mondiale di centri di postalizzazione

·         Risparmi significativi nella produzione e postalizzazione dei documenti

·         Diminuzione del days sales outstanding (DSO)

Il Servizio di Postalizzazione Esker sfrutta una rete globale di centri di postalizzazione capaci di gestire e distribuire documenti in tutto il mondo, direttamente dalla soluzione SAP Business ByDesign. Esker è la prima azienda in grado di offrire una rete mondiale di centri di postalizzazione on demand interconnessi e di consegnare la corrispondenza agli uffici postali locali entro le 24 ore dalla creazione dei documenti. Grazie ai centri Esker dislocati in tutto il mondo, i clienti SAP Business ByDesign in Francia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Canada e Australia possono beneficiare di considerevoli risparmi di tempo e costi.

SAP è lieta di dare il benvenuto a Esker come solution partner per le soluzioni SAP Business ByDesign”, ha dichiarato Bernd-Uwe Pagel, senior vice president Outsourcing & OnDemand Ecosystem, SAP AG. “L’integrazione del servizio di postalizzazione Esker con SAP Business ByDesign consente alle piccole e medie imprese di inserire i servizi di stampa attraverso una connessione certificata e sicura nei propri processi business.

(continua)

La possibilità di inviare la posta come servizio (as a service) direttamente dalla soluzione con un semplice click porta un considerevole valore aggiunto ai nostri clienti SAP Business ByDesign. Senza dover implementare hardware o software aggiuntivi, i clienti possono trarre vantaggi ulteriori dalla propria soluzione grazie ai nostri partner”.

L’expertise di Esker nella postalizzazione è stata riconosciuta da SAP. Esker è lieta di essere annoverata tra i solution partner di SAP Business ByDesign integrando il proprio servizio online di postalizzazione nella soluzione on-demand”, ha affermato Jean-Michel Bérard, CEO and President of the Board of Directors, Esker. “I clienti SAP Business ByDesign possono ora inviare i loro documenti a un centro di postalizzazione Esker e beneficiare di una riduzione dei costi e dei tempi di gestione e disponbilità del servizio 24/7. È una partnership strategica per noi, poichè ci consente di raggiungere nuovi utenti - i clienti SAP Business ByDesign  che possono trarre vantaggio dalle nostre soluzioni di automatizzazione dei processi documentali - e rafforzare la nostra presenza nell’ecosistema SAP”.

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hearst Magazines Italia, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 33 milioni di euro nel 2010, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

© 2011 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker e il logo Esker sono marchi commerciali, registrati o di servizio di Esker S.A. negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.

***

SAP, ByDesign e tutti i loghi SAP sono marchi commerciali o registrati di SAP AG in Germania e in molti altri Paesi. Tutti i nomi degli altri prodotti e servizi menzionati sono marchi commerciali delle loro rispettive aziende.

Dichiarazione previsionale SAP

Qualunque dichiarazione contenuta in questo documento non riportabile a un fatto accaduto è da considerarsi dichiarazione previsionale come stabilito dal U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Termini quali “anticipare,” “credere,” “valutare”, “aspettarsi,” “prevedere”, “significare”, “poter”, “pianificare”, “progettare”, “prevedere”, “dover” e “dovrà” ed espressioni simili in quanto riferite a SAP si riferiscono alle sopracitate dichiarazioni previsionali. SAP non si assume l’impegno di aggiornare pubblicamente o rivedere alcuna dichiarazione previsionale. Tutte le dichiarazioni previsionali fatte sono sottoposte a diversi rischi e incertezze che potrebbero modificare i risultati attuali rispetto alle aspettative. I fattori che potrebbero influenzare i risultati finanziari futuri di SAP vengono trattati più approfonditamente nei file SAP archiviati con l’U.S. Securities and Exchange Commission ("SEC"), incluso il recente SAP Annual Report su modulo 20-F archiviato con SEC. Si avvisano i lettori di non fare eccessivo affidamento a tali dichiarazioni previsionali, facenti riferimento a periodi specifici.