CommuniGate Systems e 1st B'nA forniscono gli strumenti per la migrazione da Samsung Contact

26/gen/2006 05.47.44 LEWIS Communication Contatta l'autore

26 Gennaio, 2006

1st B’nA e Communigate Systems hanno realizzato una speciale offerta per favorire la migrazione da Samsung Contact, HP OpenMail e Scalix Messaging Solutions a Communigate Pro, a seguito della dismissione di Samsung Contact

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato di aver siglato un accordo con la software house di Monaco 1st B'nA. Quest’alleanza è stata siglata a seguito della recente decisione di Samsung di dismettere il suo software di Contact Messaging. Infatti, a partire dai primi mesi del 2006, il management della società coreana ha deciso che non verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti di Samsung Contact.

Samsung Contact ha circa 15 milioni di utenti in tutto il mondo ed è basato sulla tecnologia HP OpenMail. Per consentire ai clienti di Samsung Contact l’accesso alle più avanzate tecnologie di Internet Communications, 1st B'nA ha sviluppato una soluzione unica al mondo che permette ai clienti di effettuare la migrazione scegliendo liberamente tra diverse alternative. Il tool sviluppato da 1st B'nA permette anche il passaggio da HP OpenMail e Scalix, poiché anch’essi sono basati sul codice OpenMail.

Dopo aver verificato e comparato diverse soluzioni, gli esperti di 1st B'nA hanno optato per CommuniGate Pro. La tecnologia alla base dei prodotti CommuniGate Systems dispone infatti di tutte le funzionalità richieste da 1st B'nA, in quanto consente comunicazioni Internet complete unendo servizi di messaggistica, Collaboration e Voice over Internet (VoIP). CommuniGate Systems applicherà uno sconto del 40% ai clienti della vecchia piattaforma che adotteranno CommuniGate Pro, garantendo loro il necessario supporto durante la fase di migrazione.

Il tool di migrazione sviluppato da 1st B'nA offre dunque non solo un passaggio senza soluzione di continuità a CommuniGate Pro, la migliore soluzione di comunicazioni Internet, ma anche indiscutibili vantaggi in termini di costi.

"Oltre alle tante funzionalità, il TCO (Total Cost of Ownership) ha giocato un ruolo chiave nell’adozione di CommuniGate Pro. Questa soluzione è meno cara di altre proposte concorrenti ed offre maggiori vantaggi e funzionalità. E’ la soluzione perfetta per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti" ha dichiarato Ralf Von Petersdorff, cofondatore e MD di 1st B'nA.

"CommuniGate Systems è orgogliosa di essere stata scelta come partner di 1st B'nA. La loro decisione a favore della nostra soluzione conferma la validità degli sforzi fatti con l’adozione di standard aperti nello sviluppo di CommuniGate Pro. Siamo sicuri che, con la nostra soluzione, possiamo offrire a tutti gli utenti Samsung Contact costi più bassi e maggiori funzionalità", ha aggiunto Dr.Ing. Thomas M. Fleissner, MD di CommuniGate Systems in Europa.

Communigate Pro offre tempi di uptime del 99.999%, supporta già il protocollo SIP per la telefonia IP e gira su più di 30 sistemi operativi diversi. CommuniGate Pro è attualmente utilizzato da circa 9.500 clienti per oltre 115 milioni utenti nel mondo.

Per ulertiori informazioni, visitare i siti www.communigate.com e www.1stbna.com.

A proposito di 1st B'nA
La società è stata fondata dai fratelli Ralf e Joachim v. Petersdorff nel 1998, prima che la società BEST GmbH la rilevasse nel 2000 e la rinominasse 1st B'nA GmbH. E’ stata tra i primi ad unire un portafoglio di prodotti altamente avanzati con soluzioni di networking complete e moduli di applicazione insieme a embracing services, specialmente nell'area dello sviluppo e della customizzazione. La società è focalizzata sulle piccole e medie imprese (PMI), proponendosi l’obiettivo di offrire ad esse software e servizi di alto livello, fornendo quindi soluzioni personalizzate a gestione semplificata, che non richiedono lunghi tempi di addestramento.

A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 115 milioni di utenti finali, compresi 40 miliono di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra soluzione di comunicazioni Internet. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica per un tempo di disponibilità del servizio (ultime) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications