"Sempre più dati recuperati con successo"

Milano - Italia, 3 Gennaio 2012 - Il numero di ordini per il recupero dati in Italia nel 2011 è cresciuto del 15%.

Persone Jan Meerman, Operativo Kees
Luoghi Operativo Milano North Park, Italia, Olanda, Asia, Milano, Stati Uniti d'America, Utrecht
Organizzazioni Stellar Recupero Dati Stellar Recupero Dati
Argomenti impresa, lavoro, informatica, industria

03/gen/2012 11.15.26 Kees Jan Meerman Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano - Italia, 3 Gennaio 2012 - Il numero di ordini per il recupero dati in Italia nel 2011 è cresciuto del 15%. A livello Europeo, il numero di ordini per Stellar Recupero Dati è cresciuto del 17%.

Da un lato, l'aumento del numero di lavori può in parte essere spiegato con la grande quantità di dati recuperati con successo. Gli specialisti di recupero di dati che operano a livello globale hanno salvato dati per non meno del 90-95% degli ordini europei.

"Abbiamo raggiunto uno dei più alti indici di recupero e questo è ancora in aumento mentre noi continuiamo ad affinare le nostre tecniche. In Stellar Recupero Dati, siamo sicuri di gestire meticolosamente i nostri lavori, come per il laboratorio di Utrecht, nei Paesi Bassi, aggiornato, e lavoriamo solo con attrezzature all’avanguardia," afferma il Direttore Operativo Kees Jan Meerman.

"D’altro canto, le aziende e i professionisti IT ci conoscono e sanno come trovare facilmente Stellar Recupero Dati. Tuttavia, il numero di lavori di recupero di dati è in aumento a causa del fatto che la quantità di dati è anch’essa in aumento, è diventato sempre più importante, coinvolgendo sempre più persone. Di conseguenza, tra le prime tre cause di perdita dati vi è l’errore umano. "

Le 3 cause principali

La causa numero tre è non avere un backup dell’hard disk esterno. Questo avviene specialmente nel caso di piccole imprese e individui. La causa numero due è la configurazione sbagliata o scarsa conoscenza delle modalità di recupero di una configurazione RAID. La causa principale è che hard disk con problemi in una configurazione RAID non vengono cambiati in tempo.

Meerman afferma, "Ripristinare sistemi RAID richiede conoscenze avanzatissime, che non ci si può aspettare da operatori di sistema. Fanno del loro meglio quando qualcosa va storto, ma molto spesso è meglio e meno costoso ingaggiare uno specialista prima che il danno diventi permanente."

SLA

Pertanto, Meerman raccomanda spesso le aziende di definire un Accordo sul Livello di Servizio (Service Level Agreement - SLA). "Se qualcosa va storto, noi siamo immediatamente disponibili al rimettere a posto le cose. Prezzo, modalità di consegna e altre questioni pratiche sono già state concordate, quindi non c'è bisogno di preoccuparsene. Ciò significa che tutti gli interessati possono concentrarsi su una cosa: il reperimento dei dati. Questo è un modo molto più efficace per affrontare i problemi, e aumenta anche la possibilità di recuperare i dati. Non è senza ragione che noi torniamo al nostro laboratorio il giorno stesso dell’ordine, per iniziare il lavoro.

Stellar Recupero Dati

Stellar Recupero Dati è un’azienda specializzata IT che offre nel software e servizi di alta qualità di recupero dati. Con oltre un centinaio di specialist di dati, laboratori nei Paesi Bassi, Stati Uniti e Asia e software proprietario di recupero dati, Stellar è un leader mondiale nel campo del recupero dati.

L’helpdesk di Stellarpuò essere contattato allo 02 47 92 16 84 www.stellarrecuperodati.it e via e-mail a: info@stellarrecuperodati.it

Per ulteriori informazioni su questo articolo,

contattate:
Stellar Recupero Dati
Kees Jan Meerman / Direttore Operativo
Milano North Park
Via Senigallia 18/2 - Torre A
20161 Milano
Tel: 02 47 92 16 84
E-Mail: info@stellarrecuperodati.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl