Accordo Elesia-Nallatech per il mercato italiano

27/gen/2006 05.10.10 Seawind S.p.A. Contatta l'autore

Accordo Elesia-Nallatech per il mercato italiano

L’azienda italiana del Gruppo Seawind rappresenterà la società scozzese leader

delle apllicazioni per i settori aerospaziale e della difesa

Nallatech, l’azienda britannica leader nel campo delle applicazioni embedded, sceglie Elesia per essere rappresentata in Italia.

Elesia Spa (www.elesia.it) è una società del gruppo Seawind che nasce a Roma nel 1991 da un team di manager con esperienza nel campo dell’elettronica militare, industriale, delle telecomunicazioni e della ricerca. Attualmente è il primo fornitore per i sistemi real time ad architettura aperta.

L’accordo rappresenta un riconoscimento importante per Elesia che consolida la sua posizione di leader nel mercato italiano per le tecnologie che stanno alla base di molti strumenti altamente sofisticati impiegati in settori particolarmente delicati come quello spaziale e della difesa ma anche di uso quotidiano, come il bancomat e l’abs.

Le tecnologie embedded permettono la fondamentale sinergia tra il software e l’hardware in grado di elaborare contemporaneamente più informazioni e fornire all’istante la risposta esatta. È grazie a queste tecnologie che il bancomat è in grado di rispondere in tempo reale  alle esigenze dell’utente  verificando la validità della scheda, la disponibilità economica sul conto e di erogare il danaro richiesto.

«Elesia - dice Ian Hunt vice presidente di Nallatech (www.nallatech.com) - è stata scelta per  la sua organizzazione, la sua capacità di integrazione, il know-how e la sua presenza capillare sul mercato Italiano. Ciò le consente di collaborare con i più importanti team di sviluppo di soluzioni embedded in Italia».

Nallatech, fondata nel 1993, progetta e produce prodotti embedded con altissime prestazioni, di dimensioni ridotte, peso limitato e dal basso consumo, caratteristiche indispensabili soprattutto nei mercati della difesa, delle comunicazioni, energia e ambiente. Con quartier generale a Glasgow in Scozia, Nallatech ha sei sedi mondiali operative e uffici rappresentativi di vendita in otto nazioni.

«Per noi - sottolinea Ercole Maccioni, presidente di Elesia - questo accordo conferma la nostra posizione sul mercato Italiano ed è un riconoscimento importante da parte di un’azienda leader mondiale del nostro settore».

Roma, 27 gennaio 2006

Alberto Scaduto

Tel ++393483916699

Email ascaduto@seawindspa.it