ASTRA2CONNECT DI SES ORA OFFRE 10MBPS

Comunicato stampa ASTRA2CONNECT IL SERVIZIO A BANDA LARGA VIA SATELLITE DI SES ORA OFFRE 10MBPS Roma, 9 Gennaio 2011 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che il suo servizio a banda larga via satellite ASTRA2Connect è ora disponibile con una velocità di download fino a 10 Mbps. A seguito degli accordi con l'internet service provider tedesco Filiago e il partner per la distribuzione nel Regno Unito BeyonDSL, gli utenti di Germania, Regno Unito e Irlanda ora possono beneficiare di velocità superiori per la connessione internet a banda larga via satellite.

Persone Astra Ses, Markus Payer, Valentina Ghigna, Elisabetta Reato, Ferdinand Kayser
Luoghi Roma, Europa, Canada, Germania, Irlanda, Regno Unito, México
Organizzazioni Luxembourg Stock Exchange, ASTRA2CONNECT DI SES ORA OFFRE
Argomenti internet, economia, reti

09/gen/2012 11.24.07 Prima Pagina Contatta l'autore

ASTRA2CONNECT

IL SERVIZIO A BANDA LARGA VIA SATELLITE DI SES

ORA OFFRE 10MBPS

Roma, 9 Gennaio 2011 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che il suo servizio a banda larga via satellite ASTRA2Connect è ora disponibile con una velocità di download fino a 10 Mbps. A seguito degli accordi con l’internet service provider tedesco Filiago e il partner per la distribuzione nel Regno Unito BeyonDSL, gli utenti di Germania, Regno Unito e Irlanda ora possono beneficiare di velocità superiori per la connessione internet a banda larga via satellite. Entrambe le aziende sono partner di lunga data di ASTRA2Connect.

ASTRA2Connect è il servizio a banda larga più diffuso in Europa, che ad oggi vanta oltre 80.000 utenti finali. Il servizio è disponibile attraverso le posizioni orbitali 23.5° Est e 28.2° Est. Quest’ultima posizione ha aggiunto di recente un nuovo satellite, ASTRA 1N, che fornisce ulteriore capacità ad ASTRA2Connect. Sia Filiago che BeyonDSL distribuiranno il servizio ai clienti con pacchetti a prezzi competitivi.

Gli accordi con Filiago e BeyonDSL per incrementare la velocità del servizio sono estremamente promettenti. Miglioreranno l’esperienza degli utenti ed aumenteranno ulteriormente la competitività di ASTRA2Connect,” afferma Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES. “Con una velocità di download fino a 10Mbps, amplieremo anche la nostra base clienti. Inoltre, intendiamo espandere il servizio potenziato ad altri mercati europei per consentire a tutti di accedere ad internet.”

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/9157?trk=tyah

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                Markus Payer

Prima Pagina Comunicazione                                                                        SES ASTRA

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                          + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it; valentina@primapagina.it                                Markus.Payer@ses.com