QRP International presenta “PRINCE2 and MSP Free Executive Workshop 2012”

12/gen/2012 16.22.18 QRP International Contatta l'autore

QRP è lieta di annunciare che da Febbraio 2012 sarà possibile partecipare a Roma e Milano ad alcuni workshop gratuiti riguardanti due Best Practices del Cabinet Office britannico  PRINCE2® e MSP®.

PRINCE2® (Projects IN Controlled Environment) è un metodo strutturato per un’effettiva ed efficiente gestione di progetti. E’ un approccio generico, Best Practice, per la gestione di tutti i tipi di progetti ed è diventato lo standard de facto per organizzare, gestire e controllare i progetti.

MSP® (Managing Succesful Programmes) rappresenta una comprovata best practice di programme management nella gestione dei cambiamenti, attraverso l’applicazione di strategie di programme management.

I workshop forniscono un’introduzione ai metodi prestando particolare attenzione ai benefici e ai principi alla base di un approccio strutturato al project e al programme management.

I workshop si compongono di alcuni aspetti interattivi, ma, cosa più importante, verrà data ai partecipanti l’opportunità di porre domande riguardanti PRINCE2® ed MSP®, di valutare i benefici derivanti dall’adozione di PRINCE2® e/o MSP® all’interno della loro organizzazione e di farsi un’idea di cosa ci si dovrebbe aspettare da progetti e programmi  gestiti utilizzando questi due metodi.

Le date previste sono le seguenti:

·         Milano:

-    Workshop PRINCE2®: 15 Febbraio 2012

-    Workshop MSP®: 18 Aprile 2012

·         Roma:

-    Workshop PRINCE2®: 29 Febbraio 2012

-    Wprkshop MSP®: 7 Marzo 2012

I workshop si terrano nel pomeriggio e dureranno dalle 14:30 alle 17:00, le informazioni riguardanti la sede verranno fornite agli iscritti una volta stabilito il numero di partecipanti.

Per maggiori informazioni relative a PRINCE2® ed MSP® è possibile consultare il nostro sito web all’indirizzo
www.qrpinternational.it .

Per iscriversi può contattare il sottoscritto all’indirizzo email
giacomo.casarico@qrpinternational.com, abbiamo due posti liberi per ogni azienda .