Hand Held Products lancia due lettori Direct Part Mark (DPM) per i nuovi mercati dell¹identificazione

31/gen/2006 04.34.09 LEWIS Communication Contatta l'autore

31 Gennaio 2006

Hand Held Products lancia due lettori Direct Part Mark (DPM) per i nuovi mercati dell’identificazione

I dispositivi di Hand Held Products garantiscono durabilità e performance di lettura per applicazioni DPM senza precedenti

Hand Held Products, il principale fornitore mondiale di soluzioni “image-based” di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, ha annunciato oggi il lancio dei lettori di codici a barre della serie 6300 appositamente studiati per i nuovi mercati dell’identificazione DPM (Direct Part Mark). Entrambi questi dispositivi sono dotati della nuova ed esclusiva tecnologia Adaptus™ Imaging 5.0 e forniscono alte prestazioni di lettura DPM per clienti operanti nei mercati dell’automotive, aerospaziale, elettronico, della sanità e dell’industria della difesa che richiedono la massima precisione durante la fase di raccolta e identificazione dei dati e nei processi di gestione della supply chain.

“Abbiamo sviluppato i dispositivi 6308 (versione con cavo) e 6328 (versione Bluetooth) per soddisfare le specifiche richieste di lettura DPM del mercato industriale di oggi. L’illuminazione specifica, le capacità ottiche e il software di decodifica funzionano contemporaneamente per fornire prestazioni di alto livello per tutti i tipi di Direct Part Marks - a prescindere dal tipo di marcatura e dal suo livello di contrasto”, ha dichiarato Larry Ramsey-Macomber, DPM product manager di Hand Held Products.. Inoltre, la custodia rinforzata e la struttura IP54 sigillata sopporterano le più dure condizioni di lavoro”.

Per lo sviluppo dei nuovi dispositivi, Hand Held Products ha collaborato con Cognex Corporation (NASDAQ - CGNX), leader mondiale nel settore dei sistemi di visione. “La collaborazione tra Cognex e Hand Held Products ha decretato lo standard per ciò che il mercato chiama la ‘Classe A’ di un dispositivo portatile di lettura DPM”, ha dichiarato Don Flynn, VP of Business Development di Hand Held Products. “Questi lettori infatti possono leggere tutti i tipi di codici DPM indipendentemente dalla tecnologia di stampa usata (stampa ad aghi, laser, impressione chimica…) e indipendetemente dalla superficie sulla quale sono stampati (metalli, plastica, vetro…). Unendo le competenze specifiche delle nostre società, abbiamo realizzato un prodotto che fornisce prestazioni “no excuses” nella lettura DPM e nell’affidabilità del dispositivo”.

Il dispositivo 6308 supporta USB, keyboard wedge e comunicazioni RS232, mentre il 6328 è caratterizzato dalla connettività wireless Bluetooth v1.2. Entrambi hanno una custodia resistente agli impatti, progettata per sopportare fino a 50 cadute da 2 metri di altezza sul calcestruzzo.

A proposito di Cognex
Cognex Corporation è un’azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di sistemi di visione, o computer che possono “vedere”. Cognex è il leader mondiale in questo settore, avendo consegnato oltre 275 000 sistemi di visione (per un valore complessivo superiore al miliardo di dollari) dall’anno della sua fondazione, avvenuta nel 1981.
La società è composta da due divisioni: Modular Vision Systems Division, con quartier generale a Natick (Massachusetts), specializzata nella realizzazione di sistemi di visione usati per automatizzare la produzione di parti di discrete e per il controllo di qualità e Surface Inspection Systems Division, con sede ad Alamaeda (California), dedita alla costruzione di sistemi di visione impiegati per l’ispezione della superfici di prodotti realizzati con processi continui, quali metallo, carta e plastica.
La società, oltre al quartier generale di Natik, dispone di filiali in Nord America, Giappone, Europa e Sud-Est asiatico. Per ulterori informazioni, visitare il sito: www.cognex.it

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni “image-based” di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications