Comunicato stampa - Gli UPS di AST Modular arrivano in Italia

13/gen/2012 12.35.13 Quorum Pr Contatta l'autore

Gli UPS e le soluzioni di "power quality" di AST Modular arrivano in Italia

Milano, 13 gennaio 2012 - AST Power Quality Solutions, divisione di AST Modular, annuncia l'arrivo sul mercato italiano della propria gamma di UPS A Series, ottimizzata per le esigenze e i problemi di "power quality" delle aziende europee. Il prezzo end user parte da poco più di 600 euro per il modello e arriva a circa 5.000 euro per il top della gamma.

Il motto di AST PQS è "simplifying the power quality industry". Tutti gli UPS della gamma A Series, da 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere), usano la tecnologia on-line a doppia conversione, e possono essere installati sia a terra che in rack standard da 19" (in questo caso occupano rispettivamente 2, 3 e 5 unità, che diventano 6, 7 e 11 con il cabinet delle batterie, disponibile per tutti i modelli tranne che per quello base da 1kVA). Le configurazioni includono sia il kit per il montaggio in rack che i piedini per l'installazione a terra, e l'adattatore SNMP.

AST Power Quality Solutions è stata fondata nel 2009 con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'offerta di mercato. "Il settore degli UPS soffre dei problemi tipici di tutti i mercati maturi, ovvero di gamme di prodotti complesse, frutto di anni di stratificazioni, che sono difficili da interpretare per qualsiasi utente, in quanto c'è sempre un'opzione di troppo a rendere più difficile la scelta", afferma Risto Thurén, General Manager di AST PQS. "AST si è mossa in modo diverso, e ha disegnato i prodotti sulle esigenze degli utenti professionali, per cui ha ridotto le complessità e le opzioni, che sono finite tutte nella configurazione di base".

La fase di lancio in Italia sarà coordinata da Primo Bonacina e Italo Vignoli, che si occuperanno delle attività commerciali e di marketing. Secondo Italo Vignoli: "AST Modular è un esempio di come sia possibile fare innovazione anche in un segmento maturo come quello della power quality, dove non è più sufficiente puntare sul semplice vantaggio tecnologico, ma è fondamentale cogliere in anticipo le esigenze degli utenti".

Per maggiori informazioni, è disponibile il sito http://www.astmodular-ups.com/ e la pagina Facebook http://www.facebook.com/ASTmodularUPS.

AST Modular è una multinazionale spagnola attiva nel settore dell'efficienza e della sicurezza dei data center. AST Power Quality Solutions, la divisione UPS, è stata fondata due anni fa con l'obiettivo di offrire una soluzione alternativa all'offerta dei leader di mercato, con una gamma composta da cinque soli modelli "bundle" che coprono tutte le esigenze del segmento professionale con tecnologia monofase: 1, 2, 3, 5 e 10 kVA (kilo Volt Ampere). Per maggiori informazioni: http://www.astmodular.com.

Quorum PR - Giovanna Benvenuti
Tel. 02/6701861, giovanna.benvenuti@quorum-pr.com