Informazioni per la stampa: Il consigliere generale di McAfee, Inc. eletto chairman di Business Software Alliance

01/feb/2006 02.34.54 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

San Donato Milanese (MI), 1 febbraio 2006. McAfee, Inc.  (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato che Kent Roberts, executive vice president e general counsel di McAfee®, è stato eletto chairman del Consiglio d’Amministrazione di Business Software Alliance (BSA) per il 2006. Roberts presiederà  il consiglio direttivo di  BSA guidando le iniziative pubbliche dell’organizzazione in termini di policy, anti-piracy e programmi di formazione e istruzione in tutto il mondo.

“BSA è nota in tutto il mondo per la sua leadership nel settore delle policy e per le sue iniziative volte a ridurre la pirateria software”, ha affermato Roberts.  "Sono lieto di poter collaborare con i membri di BSA per poter contribuire alla crescita e all’innovazione dell’industria del software”.

Roberts supervisiona tutte le questioni legali nazionali e internazionali per McAfee, inclusa l’attività legale relativa a fusioni e acquisizioni e problemi legati ai diritti di proprietà intellettuale. Roberts vanta oltre 13 anni di esperienza nella legislazione relativa alla proprietà intellettuale e alle licenze per il mercato del software.

Roberts è membro del team legale di McAfee da oltre sei anni.  Prima del suo ingresso in McAfee, Roberts è stato Vice President of Operations e General Counsel di Saber Software Corporation, acquisita da McAfee nel 1995, quando ancora si chiamava Network Associates. Ha conseguito una laurea summa cum laude in Business Administration presso la Brigham Young University e il Juris Doctor cum laude presso l’Università del Missouri.

"La solida leadership e la profonda esperienza nel settore della tecnologia di Kent fanno di lui la persona ideale per guidare BSA verso la risoluzione di problematiche quali sicurezza informatica,  riforma dei brevetti, protezione del copyright, strategie di gestione del software management, progetti educativi e problematiche commerciali," ha affermato Robert Holleyman, BSA President e CEO.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la più avanzata tecnologia di utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                             Benedetta Campana
McAfee, Inc.                                                               Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                         Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                         Fax: 02/76.11.83.04
                                                                                  e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).