MEDITA anche quest’anno è in squadra con i Calciatori Panini

MEDITA anche quest'anno è in squadra con i Calciatori Panini.

16/gen/2012 15.09.01 MEDITA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'album Calciatori 2011-2012 di Panini, presentato nei giorni scorsi alla stampa, introduce anche quest’anno applicazioni per smartphone ed eventi imperdibili. Dopo aver scambiato per anni figurine in cortile, oggi il popolo dei collezionisti invade la rete per non perdere neppure uno dei calciatori che servono a completare l’album. Una passione quella per le figurine che trascende da ogni età e che ormai non avviene più solo fisicamente ma anche virtualmente tramite applicazioni sempre più attente alle esigenze e al divertimento di un target variegato e di un pubblico sempre più numeroso.

L’applicazione ufficiale per smartphone sviluppata dalla new media agency MEDITA per la collezione Calciatori 2011-2012 si arricchisce quest’anno della versione Android (http://bit.ly/icalciatori_android) oltre all'aggiornamento rilasciato per iPhone (http://bit.ly/icalciatori_iphone)  e iPad (http://bit.ly/icalciatori_ipad). Stessa interfaccia per le versioni iOS e Android: dal menu si potrà accedere alle news relative al mondo Panini nella propria posizione geografica, ricevendo notifiche ogni volta che ci sarà un nuovo evento in zona; con l’accesso diretto al canale You Tube di Calciatori Panini si potranno guardare i video ufficiali mentre tramite l’Album Check sarà possibile interagire con gli altri collezionisti indicando le figurine mancanti e quelle già in possesso (i famosi “Ce l’ho” e “Mi manca” a cui nessuno di noi si è sottratto durante l’infanzia!). Completano l’offerta le bustine virtuali da scartare, le copertine degli album passati da scaricare e tanti giochi con cui mettere alla prova le proprie capacità calcistiche.

Mai come in questo caso la passione per il calcio non è riservata all’universo maschile: gli eventi costruiti intorno all’album Calciatori Panini sono infatti strutturati per accogliere grandi e piccoli, uomini e donne, tifosi e meno. Il gesto antico dell’attaccare le figurine sull’album cartaceo si affianca oggi al desiderio di vedersi immortalati nella cornice in cui per anni siamo stati abituati a vedere i calciatori: ecco quindi che l’applicazione di Facebook MyPanini (http://on.fb.me/mypanini) offre a tutti gli amanti dei social network la possibilità di apparire al posto del campione preferito all’interno di una figurina mentre l’altra applicazione per FB Indovina la figurina (http://on.fb.me/indovina_figurina) dà vita a entusiasmanti partite a distanza in cui non è la forza fisica o il fiato a farla da padroni.

Per il secondo anno consecutivo MEDITA è lieta di aver messo in campo la propria professionalità per contribuire alla vittoria della squadra di Calciatori Panini.

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl