Inaugurato il nuovo Linux Competence Center italiano dedicato alla PMI

STRHOLD, Novell, Fujitsu Siemens Computers, Symantec e

SNT Technologies inaugurano il nuovo
Linux Competence Center italiano dedicato alla PMI

È stato inaugurato oggi, nella sede STRHOLD di Reggio Emilia, il nuovo Competence Center dedicato a Linux. La struttura sorge per supportare le aziende italiane nel processo di certificazione delle soluzioni open source” e per testare tutte le potenzialità di tale sistema operativo.

Reggio Emilia, 1 febbraio 2006

STRHOLD, Novell, Fujitsu Siemens Computers, Symantec e SNT Technologies inaugurano, nella sede STRHOLD di Reggio Emilia, il “Linux Competence Center” rivolto alla PMI e agli operatori di Canale, presenti sul territorio nazionale.

Il Competence Center si pone l’obiettivo di divenire un punto di riferimento nazionale per gli operatori di settore che intendono approfondire e testare le potenzialità di Linux come ambiente di sviluppo per la realizzazione di soluzioni e applicativi indirizzati al mercato business.

La struttura di Reggio Emilia è in grado di fornire agli operatori IT piena assistenza nel percorso di supporto nella migrazione, sviluppo, integrazione e certificazione delle applicazioni e soluzioni in ambiente Linux.

Il polo tecnologico reggiano, attraverso le sue attività, si configura come un centro d’eccellenza per favorire una maggiore interoperabilità delle tecnologie basate sull’open source attraverso la creazione di standard comuni.

Il nuovo centro ospiterà momenti di formazione, sia tecnici che commerciali, per affiancare allo sviluppo delle soluzioni tecnologiche anche un’adeguata sensibilizzazione del mercato di riferimento.

“Da anni sentiamo parlare di Linux, oggi ci prefiggiamo il concreto obiettivo di passare dalle parole ai fatti, aiutando le aziende a produrre soluzioni performanti, garantite ed affidabili in ambiente open source, creando quindi un modello di business linux percorribile dalle imprese private così come dalle P.A.” ha dichiarato Marco Colli, Direttore Commerciale di STRHOLD.

"Novell è l’unico fornitore Linux in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, dal desktop ai gruppi di lavoro, al data center fino all’elaborazione ad alte prestazioni attraverso Linux. Questo Linux Competence Center è anche il risultato dell'esperienza e delle competenze sviluppate da Novell in ambito open source e il desiderio di metterle a disposizione per i partner e per quelle aziende interessate ad implementare o migrare a Linux," commenta Andrea Rossi, Responsabile Novell Italia.

“Il centro di competenza è la conferma dell'impegno di Fujitsu Siemens Computers per offrire alle aziende e alla Pubblica Amministrazione consulenza e supporto nello sviluppo di soluzioni Linux altamente flessibili e per garantire la massima sicurezza delle infrastrutture mission-critical”. ha dichiarato Leonardo Bernardi, Direttore della Divisione SME di Fujitsu Siemens Computers

“SNT Technologies con le competenze maturate attraverso le partnerhip con Fujitsu Siemens e Symantec in ambito enterprise  manifesta ,attraverso la scelta di cooperare alla attivita’ del Linux Competence Center, di credere in un mercato Linux non

relegato alla fascia degli “appliance” ma destinato a qualificarsi sempre piu’ verso la fascia

medio-alta del mercato dove la sicurezza e la disponibilita’ del dato sono i fattori vincenti

delle sfide che i nuovi modelli organizzativi impongono” ha sottolineato Alfio Gozzi,

Amministratore Delegato di SNT Technologies.

“Siamo lieti di partecipare a questa iniziativa così importante per il mondo Linux e di poter mettere a disposizione di aziende ed operatori del settore le nostre competenze in materia di sicurezza e gestione del dato. Grazie a soluzioni user friendly e multipiattaforma, la tecnologia di Symantec consente di ottimizzare gli investimenti, limitare i costi ed i tempi di gestione e di rispondere quindi alle esigenze di qualsiasi realtà aziendale. La partecipazione al Linux Competence Center rappresenta per Symantec un’importante occasione per confermare il nostro impegno nel supportare le aziende nella gestione e protezione delle informazioni, che rappresentano oggi la più importante leva di business”, ha commentato Marco Riboli, Country Manager Symantec Italia.

STRHOLD è un Distributore a Valore Aggiunto, presente sull'intero territorio nazionale, che garantisce da 20 anni un servizio affidabile basato sulla fornitura di prodotti software e hardware ad alto contenuto tecnologico. L’azienda, certificata ISO 9001:2000 , mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di servizi completa che copre anche la consulenza in fase di progetto, il marketing strategico e l’identificazione delle opportunità emergenti.
I processi di relazione con i clienti sono sistematicamente curati: dalla stesura dell'offerta alla ricezione dell'ordine, dallo stato di consegna del prodotto, sino alle fasi di customer satisfaction e gestione reclami. Tra i plus di STRHOLD, inoltre, un’approfondita competenza in fase di installazione e progettazione e una tempestiva assistenza pre- e post- vendita.

Novell

Novell, Inc. (Nasdaq: NOVL) distribuisce software for the open enterprise.

Con oltre 50.000 clienti in 43 paesi, Novell aiuta i clienti a gestire, semplificare, rendere sicuri e integrare gli ambienti tecnologici rendendo ancora più potente il software best-of-breed basato su standard aperti. Grazie ad un’esperienza di oltre venti anni, Novell insieme ai 5.000 impiegati, ai 5.000 partner e centri di supporto in tutto il mondo è in grado di aiutare i clienti ad ottenere controllo sui loro ambienti operativi e allo stesso tempo a ridurre i costi.

Per ulteriori informazioni, contattate la sede locale Novell al numero +(39) 02 26295 1 oppure visitate il sito Web all'indirizzo www.novell.com/italia

La sala stampa è disponibile all'indirizzo http://www.novell.com/pressroom.

Fujitsu Siemens Computers è l’azienda IT leader in Europa con una strategia focalizzata su prodotti, servizi e soluzioni di nuova generazione nelle aree Mobility e Dynamic Data Center. Fujitsu Siemens Computers vanta un ampio portafoglio prodotti: dai palmari ai desktop sino alle soluzioni per infrastrutture IT. L’azienda opera con successo in tutti i mercati chiave in Europa, Medio Oriente e Africa. Frutto della cooperazione globale tra Fujitsu Limited e Siemens AG., Fujitsu Siemens Computers trae vantaggio dai punti di forza e dal potere di innovazione delle due aziende dalla cui joint-venture paritaria è costituita, ed è in grado di offrire soluzioni per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e il segmento consumer

In Italia Fujitsu Siemens Computers S.p.A. ha sede a Vimodrone (MI) ed è presente sul territorio con filiale a Roma.

Per maggiori informazioni, visitate: www.fujitsu-siemens.it

SNT Technologies srl opera dal 1995 nel campo della Information Tecnology.

Dapprima come Sistem Integrator poi come distributore a valore aggiunto ,vanta competenze

su architetture hardware mediamente complesse ( forniture di infrastrutture con server Intel/Sparc,storage DAS/SAN/NAS) e  fornisce servizi di configurazione, installazione, consegna di sistemi “built to order”.

In ambiente Linux ,opera in partnership con Symantec/Veritas per la creazione di un canale particolarmente attento e preparato alle problematiche di “Data Protection” ,” Disaster Recovery”.

L'azienda ha sempre perseguito un modello in cui il supporto ai rivenditori per tutto il ciclo di vendita - dalla scelta delle soluzioni ad un’efficiente fase logistica - avesse un valore preponderante. Questo approccio si è rivelato quello più idoneo ad un mercato cosi’ mutevole quale quello della IT ..

Per maggiori informazioni, visitate:www.snt.it

Symantec è il leader globale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle informazioni di consumatori e imprese. Con sede a Cupertino, in California, Symantec è presente in oltre 40 paesi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all'indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it.

Per qualsiasi altra informazione

L’ufficio Stampa Responsabile dell’evento è

Pragmatika S.r.l.                                                         STRHOLD

Rossella Lucangelo                                                                        Federica Battistelli