SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM N wireless ADSL2/2+ ed IPv6 Ready

SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM N wireless ADSL2/2+ ed IPv6 Ready. SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM N wireless ADSL2/2+ ed IPv6 Ready che combina alto rendimento ad un ottimo rapporto qualità prezzo L'SMC7904WBRA-N2 fornisce servizi di video ed audio ad alta qualità senza compromettere la sicurezza Milano, 17 gennaio 2012 - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del BarricadeTM SMC7904WBRA-N2, un router ADSL2/ADSL2+ wireless ad alto rendimento che unisce ad un modem ADSL, quattro porte Fast Ethernet, una USB 2.0 (per dispositivi esterni di memoria) e funzionalità wireless 802.11n 300 Mbps ad alta velocità.

Persone Chris Heyn, Marco Bindi, Emma Cumin, Jo Chang
Luoghi Italia, Milano
Organizzazioni ISP PR, Edge-Core Networks Corporation, SMC, Società per la Pubblicità in Italia
Argomenti reti, internet, informatica, hardware

17/gen/2012 14.14.09 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM N wireless ADSL2/2+ ed IPv6 Ready che combina alto rendimento ad un ottimo rapporto qualità prezzo

L’SMC7904WBRA-N2 fornisce servizi di video ed audio ad alta qualità  senza compromettere la sicurezza

Milano, 17 gennaio 2012 - SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del BarricadeTM SMC7904WBRA-N2, un router ADSL2/ADSL2+ wireless ad alto rendimento che unisce ad un modem ADSL, quattro porte Fast Ethernet, una USB 2.0 (per dispositivi esterni di memoria) e funzionalità wireless 802.11n 300 Mbps ad alta velocità.  Dotato di Quality of Service (QoS) e molteplici prestazioni in ambito sicurezza, il router IPv6 Ready è una soluzione ottima e particolarmente competitiva per gli utenti domestici ed aziendali che vogliono realizzare lo streaming di video ed audio e mantenere allo stesso tempo un alto livello di sicurezza e flessibilità.

Allo scopo di garantire il migliore rendimento DSL possibile, l’SMC7904WBRA-N2 è conforme agli standard più recenti ADSL and ADSL2+, con download fino a 24Mbps* e uplink fino a 2 Mbps e long reach rate dal sito DSLAM dell’ISP.  Questo permette agli utenti di convidere un collegamento Internet ad alta velocità, musica, video, foto e dispositivi opzionali, tra cui un disco esterno USB o una NAS.  Il router inoltre incorpora un motore QoS in grado di assegnare priorità al traffico Internet e di garantire servizi prioritari di telefonia VoIP e giochi online in tempo reale.

“Siamo molto lieti di lanciare questo router modem wireless Annex A ADSL2/ADSL2+ con prestazioni elevate, il primo router Barricade di SMC Networks  con la certificazione IPv6 ready Fase 2.” dichiara Jo Chang, European Product Manager.  “Il dispositivo è provvisto di prestazioni di sicurezza per collegamento via cavo come NAT/NAPT, Access Control Lists (ACLs), protezione firewall attraverso SPI e filtri IP/port/MAC e fornisce inoltre importanti prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2-PSK, IEEE 802.1X, WPS e wireless MAC filtering.”

 “Con il supporto per proxy IGMP e snooping IGMP, il router è stato studiato per permettere un ottimo livello di streaming IPTV”  commenta Chang.   “Inoltre il router è dotato di un semplice processo guidato con i profili ISP incorporati per una facile installazione. Una volta scelti il paese ed l’ISP, si configurano automaticamente i parametri ADSL.”

Caratteristiche tecniche:

l           WLAN 2.4GHz 802.11n con 2x2 antenne staccabili 5 dBi MIMO

Il router è conforme alle specificazioni 802.11n ed è anche in grado di raggiungere una velocità di connessione wireless da 300Mbps grazie alle due antenne staccabili 11n MIMO 5 dBi. In confronto alla tecnologia 802.11g (date rate da 54Mbps), il rendimento del router è di circa 6 volte superiore in termini di velocità.

l           Alta Sicurezza

Il Barricade è dotato di prestazioni NAT/NAPT e firewall.  Il firewall supporta non solo funzioni di filtro IP/port/MAC ma anche Stateful Packet Inpection.  Supporta anche DMZ virtuale fornendo i server degli utenti Internet senza compromettere la sicurezza della LAN privata.

l           IPv6 Ready

Il router è il primo BarricadeTM con la certificazione IPv6 ready Fase 2 che offre prestazioni avanzate IPv6, fra le quali IPv6 over PPP, IPv6CP e DHCPv6 Client/Server/Relay. Un prodotto per ogni installazioni IPv6.

l           Porto USB 2.0

Collegando all’interfaccia USB un hard disk esterno o una Flash Drive il router è in grado di fornire interessanti caratteristiche per il file sharing. È infatti possibile accedere ai file attraverso il collegamento wireless o via cavo, o da remoto attraverso FTP.

l           SSIDs

Il dispositivo supporta diversi Service Set Identifiers (SSIDs), fino a quattro simultaneamente.   Questo permette di configurare diversi modi di controllo dell’accesso per differenti segmenti del network, quali l’uso privato e pubblico, senza comprometterne la sicurezza.

l           Bridge/Router Mode

Il Barricade supporta sia la funzionalità in modo Bridge che quella in modo Router permettendo in questo modo l’operatività del dispositivo in diversi installazioni.

l           Facile da gestire

Il dispositivo è conforme allo TR-06 che abilita l’ISP a gestire il router da remoto permettendo cosi gli aggiornamenti automatici di firmware e configurizioni direttamente dall’ISP.  Questo riduce in modo considerevole i costi di manutenzione on-site per i dispositivi individuali.

 

Prezzi i disponibilità

L’ SMC7904WBRA-N2 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 49,00 EURO+IVA.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).  Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com

Contatto Stampa:
Emma Cumin
Tel: +39 349 645 7935
E-mail:
emmacumin@emmacumin.it

 

Contatti Commerciali:

Marco Bindi
Tel:  +39 3405841892
Email:
marco_bindi@edge-core.com

Chris Heyn
Tel: +39 3341324641
Email:  chris_heyn@edge-core.com

 

A proposito di SMC Networks:

SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), la casa, e l’ufficio. Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.

* Le velocità ADSL sono variabili in base ai contratti, ai servizi dell’ISP e alle distanze dal sito DSLAM dell’ISP

 

 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl