WatchGuard offre protezione Zero-Day contro il worm Kama Sutra

WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), ha annunciato che le proprie appliance Unified Threat Management (UTM) offrono protezione Zero-Day contro la falla chiamata Kama Sutra, che sta riempiendo le caselle di posta non protette con allegati esplosivi, potenzialmente distruttivi e che si attiveranno oggi 3 febbraio.

03/feb/2006 03:40:47 LEWIS Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 
Comunicato Stampa

3 Febbraio 2006

Le appliance UTM di WatchGuard offrono protezione Zero-Day contro la vulnerabilità critica Kama Sutra
 
Ancora una volta, gli utenti WatchGuard sono protetti da una nuova e pericolosa minaccia
  

WatchGuard Technologies, Inc. (Nasdaq: WGRD), ha annunciato che le proprie appliance Unified Threat Management (UTM) offrono protezione “Zero-Day” contro la falla chiamata Kama Sutra, che sta riempiendo le caselle di posta non protette con allegati esplosivi, potenzialmente distruttivi e che si attiveranno oggi 3 febbraio. Le appliance Firebox X Core e X Peak UTM bloccano questa minaccia automaticamente, proteggendo ancora una volta i clienti da minacce nuove e sconosciute prima che compaiano, ovvero prima ancora che venga scoperta, e senza dover aggiornare le signature. L’effettiva protezione Zero Day pone WarchGuard su un altro livello rispetto ad altri vendor di sicurezza di rete..

Il worm Kama Sutra, classificato sotto diversi nomi, ha già riempito centinaia di migliaia di caselle di posta elettronica e minaccia di corrompere i file presenti sugli hard drive delle vittime ogni terzo giorno del mese. Una volta attivata la carica esplosiva, il worm sovrascrive i dati contenuti in tutti i file con estensione DOC, XLS, MDB, PPT, PPS, ZIP, RAR, PDF e DMP. La maggior parte dei messaggi contententi questo worm ha la stessa tematica, offrendo quasi sempre contenuto pornografico. Bisogna ricordare agli utenti di non aprire in nessun caso allegati inattesi, indipendentemente dalla fonte.


L’architettura Intelligent Layered Security presente nelle appliance Firebox X UTM protegge contro questa minaccia grazie ai proxy SMTP che eliminano i MIME type di Kama Sutra automaticamente. Gli utenti non protetti da un Firebox X UTM dovrebbero verificare con i propri fornitori di software anti-virus se l’ultimo aggiornamento in loro possesso comprende la signature che individua Kama Sutra.

“Ancora una volta WatchGuard, grazie ad un’efficace protezione Zero-Day, ha dimostrato la propria  capacità di difendere contro minacce nuove e sconosciute come Kama Sutra senza la necessità di aggiornamento nè di patch, garantendo ai nostri clienti la massima protezione possibile”, ha dichiarato John Stuckey, WatchGuard vicepresident of marketing. “Le appliance UTM di WatchGuard eliminano il periodo finestra che precede l’aggiornamento delle signature. La differenza tra la protezione Zero Day di WatchGuard e la necessità di affidarsi all’aggiornamento delle signature richiesta da altre soluzioni si può paragonare al divario tra una rete funzionante e un attacco distruttivo”.


WatchGuard Technologies, Inc.
WatchGuard fornisce soluzioni per la sicurezza delle reti. Con la famiglia di appliance espandibili Firebox X, è in grado di rispondere alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione grazie alla potenza offerta in termini di performance, funzionalità e sicurezza. L'architettura Intelligent Layered Security di WatchGuard offre una protezione efficace contro le minacce emergenti e fornisce una piattaforma in grado di integrare i servizi aggiuntivi offerti dalla società. Tutti i prodotti WatchGuard sono corredati dall’abbonamento al servizio LiveSecurity, che fornisce agli utenti allarmi sulla vulnerabilità, aggiornamenti software, istruzioni sulla sicurezza forniti da esperti e assistenza al cliente personalizzata e autonomamente gestibile. La sede centrale di WatchGuard si trova a Seattle, Washington, mentre uffici sono presenti in tutta Europa e in Asia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.watchguard.com


Ufficio Stampa WatchGuard:

Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communication
Tel.: 02-4671 2235
e-mail: mariat@lewispr.com / gabrieles@lewispr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl