Comunicato stampa Magirus - Primo accordo di distribuzione pan-EMEA di Embotics

24/gen/2012 10.48.16 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Magirus conclude il primo accordo di distribuzione pan-EMEA con Embotics
Virtualizzazione efficiente e soluzioni di cloud management per aprire i servizi di consulenza cloud alle piccole e medie aziende

Cinisello Balsamo, 24 gennaio 2012 - Magirus, leader europeo nella fornitura di soluzioni IT, ha siglato un accordo di distribuzione pan-europea con Embotics, azienda canadese leader nelle soluzioni software di management per la virtualizzazione e il private cloud computing. L'accordo con Magirus è il primo siglato da Embotics in Europa e permetterà ai 6.000 rivenditori di Magirus di accedere a Embotics V-Commander, una soluzione per il management della virtualizzazione e del private cloud computing disegnata per soddisfare le esigenze di installazioni dalle 250 macchine virtuali in su.

La soluzione di Embotics costituisce per i rivenditori di Magirus una interessante opportunità per vendere servizi di consulenza, aiutare le aziende a gestire al meglio i propri server virtuali e ad attuare in modo efficiente il passaggio verso il private cloud.

Uno dei principali benefici di Embotics V-Commander è la sua estrema semplicità. L'interfaccia può essere installata e configurata in 15 minuti e consente all'utilizzatore di creare le macchine virtuali e gestire il flusso di richieste e approvazioni end-to-end, garantendo una costante analisi dei carichi e dei costi. V-Commander permette inoltre di ottimizzare le risorse di private cloud offrendo una visione a 360° su tutto l'ambiente virtualizzato, eliminando la proliferazione incontrollata dei server, assicurando efficienza operativa, risparmi e ottimizzazione delle risorse. V-Commander, ad esempio, ha permesso ad un CIO di scoprire che su una macchina virtuale erano stati allocati 32 Gb di RAM mentre ne erano utilizzati di fatto solo l'1%, e ha consentito di intervenire rapidamente liberando risorse preziose.

"L'arrivo di Embotics nel nostro portafoglio permette ai nostri partner e ai loro clienti di migrare da ambienti virtualizzati ad ambienti di private cloud", sottolinea Christian Magirus, Chief Operating Officer di Magirus. "I suoi prodotti aprono nuove opportunità di business ai rivenditori che potranno offrire servizi di consulenza e sviluppare ulteriormente la loro attività di consulenti per il private cloud computing."

"Magirus ha tutte le caratteristiche che cercavamo", ha dichiarato Jay Litkey, CEO di Embiotics. "E' stata la nostra scelta naturale come primo distributore Europeo, data la sua capacità di copertura geografica e la sua competenza nel marcato dei data centre e dei servizi per il cloud computing. C'è una grande opportunità per i rivenditori europei di approcciare le aziende con ambienti virtualizzati di piccole e medie dimensioni e offrire loro servizi di consulenza, attuando un completo assessment dell'ambiente virtuale, della sua struttura, delle risorse, e per poter definire le caratteristiche del processo di migrazione verso il private cloud. Il ROI può essere misurato nel giro di poche settimane."

Magirus ed Embotics lanceranno una campagna di marketing congiunta e sono previsti numerosi workshop indirizzati ai rivenditori. Inoltre, Embotics ha intenzione di dotarsi di una adeguata struttura di supporto pre e post -vendita e di technical architect.

Embotics
Embotics Corporation offre soluzioni per il virtualization management e la private cloud automation che assicurano il più veloce time-to-value nel mercato. Centinaia di aziende nel mondo utilizzano V-Commander per ridurre la complessità, monitorare ottimizzare e automatizzare i propri data centre dinamici. Embotics ha il proprio quartier generale a Ottawa, in Canada, con uffici negli Stati Uniti e in EMEA, e dispone di un network globale di partner in pieno sviluppo. Per ulteriori informazioni : www.embotics.com

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirusitalia.it

Contatti per la stampa:
Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604965 - monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861 - giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl