Google search plus your world

25/gen/2012 10.52.22 stemas Contatta l'autore

Google ha recentemente annunciato l’introduzione di alcune sostanziali novità all’interno del proprio motore di ricerca: risultati personalizzati e la possibilità di scegliere se visualizzare i risultati organizzati per pagine o persone. Si tratta di un approccio che tende a rendere ancora più ‘social’ i risultati disponibili e che viene presentato con la seguente definizione: ‘Google, search plus your world’.
La personalizzazione dei risultati consentirà a Google di presentare, per ogni ricerca specifica, risultati adatti ad ogni utente, includendo foto o post su Google +. Un elemento da considerare attentamente per tutti i SEO: se fino a qualche tempo fa erano i report sul posizionamento, basati su determinati volumi di parole chiave, lo strumento di verifica delle performance di un sito, oggi, con la profonda differenziazione dei risultati di ricerca, sono sempre più le web analytics a farla da padrone.
Le funzionalità associate a ‘persone e pagine’ renderanno possibile la ricerca di particolari profili o di pagine su Google plus relative alle ricerche effettuate: sarà così semplice decider di interagire con queste persone
Risulta quindi facilmente comprensibile quanto le attività su Google + possano pagare a breve in termini di visibilità.
Per saperne di più Webmarketingconsult.it posizionamento motori di ricerca