La prima Cassa Automatica Selfticket ® dell’ASL Napoli 1 nell'ospedale San Giovanni Bosco
Da gennaio '12 è entrata in funzione nel Presidio ospedaliero San Giovanni Bosco (uno tra i principali presidi dell'ASLNA1 per numero di prestazioni erogate) la prima cassa "davvero selfservice" modello Selfticket® E.R. prodotta dalla GDO System srl in collaborazione con la CID software SPA e la Data4 srl.
25/gen/2012 23:16:43 SelfTicket Contatta l'autore
Da gennaio ’12 è entrata in funzione nel Presidio ospedaliero San Giovanni Bosco (uno tra i principali presidi dell'ASLNA1 per numero di prestazioni erogate ) la prima cassa “davvero selfservice” modello Selfticket® E.R. prodotta dalla GDO System srl in collaborazione con la CID software SPA e la Data4 srl.
Il progetto è nato lo scorso anno con l’obbiettivo di realizzare un prodotto a basso costo ed a basso impatto economico sia per la posa in opera che per i costi d’esercizio.
L’esigenza era quella di avere a tutti gli effetti un terminale dello sportello ticket con il software CUP-CASSA della software-house campana CID software che fosse in grado di operare senza il cassiere.
A differenza di costosi apparati offerti dalle banche tesoriera che peraltro attualmente non sono integrati col software CUP-CASSA, Selfticket non necessita del costoso servizio di svuotamento a mezzo portavalori.
La Selfticket® consente la gestione autonoma (self-service) da parte dell’ente che può provvedere da solo allo “scassettamento” a fine giornata, prelevando i contanti provenienti dagli incassi dei ticket e versandoli insieme a quelli degli altri operatori in tesoreria.
Questo consente, insieme alle innovative tecnologie adottate dalla GDO system srl , un grande risparmio a beneficio della pubblica amministrazione che decide di utilizzarla.