Comunicato stampa Vidyo - Shopping con il "Virtual Personal Stylist"

La videoconferenza HD con tecnologia Vidyo su reti 4G LTE entra nella vita quotidiana con il Virtual Personal Stylist Milano, 26 gennaio 2011 - Vidyo e Verizon Wireless hanno dimostrato al CES di Las Vegas un uso alternativo e divertente della tecnologia di videoconferenza ad alta definizione su reti 4G LTE, che trasforma lo shopping in un'esperienza completamente nuova grazie alla "presenza" di un Virtual Personal Stylist (VPS) che interagisce con l'utente attraverso un terminale mobile, proprio come se si trovasse all'interno del negozio.

Persone Italo Vignoli, Giovanna Benvenuti
Luoghi Italia, Milano, Las Vegas
Organizzazioni 4G LTE, Comitato Economico e Sociale, Piazza Affari
Argomenti commercio, impresa, informatica, reti

26/gen/2012 15.00.16 Quorum Pr Contatta l'autore

La videoconferenza HD con tecnologia Vidyo su reti 4G LTE
entra nella vita quotidiana con il Virtual Personal Stylist

La Connected Retail Experience è un progetto Alcatel-Lucent, con il contributo di oltre 125 partner, tra cui Vidyo. Il percorso di acquisto prevede la presenza di un avatar che aiuta il cliente a restringere la scelta degli stili e dei colori a tre opzioni, e prepara la strada per l'intervento dello stilista, che opera da remoto pur essendo "presente" grazie alla tecnologia di videoconferenza Vidyo.

Naturalmente, la connessione in rete 4G LTE permette allo stilista di raccogliere altre informazioni in rete, come gli acquisti effettuati in precedenza dal cliente, e gli accessori disponibili nel negozio o nelle vicinanze dello stesso. Inoltre, nel caso in cui l'abito venga acquistato per un appuntamento mondano, il sistema è addirittura in grado di verificare se qualcun altro tra gli invitati ha effettuato lo stesso acquisto, per evitare che due persone si presentino con lo stesso tipo di abbigliamento.

Ofer Shapiro, fondatore e CEO di Vidyo, ha fatto notare come: "L'innovazione portata da Vidyo nell'area della videoconferenza rende talmente semplice e accessibile l'applicazione da permettere di estendere la sua portata anche a settori che non hanno mai considerato la sua adozione, come i negozi di abbigliamento. Quello presentato al CES è un esempio divertente, che anticipa - probabilmente di qualche anno - le applicazioni che avremo a nostra disposizione nel corso di questo decennio".

Verizon Wireless è il carrier leader nella tecnologia 4G, con una rete funzionante e affidabile che è in grado di raggiungere 200 milioni di persone in 190 mercati.

Il video della dimostrazione dei Virtual Personal Stylist è disponibile su YouTube a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=sYW53h_yO-0.

Vidyo, Inc. è il pioniere della Personal Telepresence, grazie a una tecnologia che permette di effettuare videoconferenze multipunto con video ad alta definizione su sistemi per sala riunioni, PC desktop, notebook, netbook, tablet e smartphone. L'architettura brevettata VidyoRouter fornisce l'unica soluzione basata su H.264 SVC (Scalable Video Coding) che elimina la MCU (MultiPoint Central Unit) e fornisce una grande tolleranza verso gli errori e una bassissima latenza del segnale, e quindi permette di gestire le videoconferenze attraverso Internet e le reti wireless e mobili. Vidyo ha una sede in Italia, in Piazza Affari a Milano. Maggiori informazioni all'indirizzo: www.vidyo.com.
Il logo VIDYO è un marchio registrato di Vidyo, Inc., VIDYO e tutti i marchi della famiglia di prodotti VIYDO sono marchi commerciali di Vidyo, Inc., e tutti gli altri marchi citati nel testo sono proprietà delle rispettive aziende.

Contatti Stampa
Quorum Pr - tel. 02-6701861