TNTSAT HA CHIUSO IL 2011 CON 3,3 MILIONI DI TERMINALI VENDUTI IN FRANCIA

TNTSAT HA CHIUSO IL 2011 CON 3,3 MILIONI DI TERMINALI VENDUTI IN FRANCIA.

Persone Kirstin Steffen, Valentina Ghigna Markus Payer, Elisabetta Reato, Astra
Luoghi Roma, Canada, Francia, Monte Bianco, Linguadoca-Rossiglione, México
Organizzazioni Luxembourg Stock Exchange
Argomenti telecomunicazioni, internet, televisione, economia

30/gen/2012 13.00.49 Prima Pagina Contatta l'autore

TNTSAT HA CHIUSO IL 2011 CON 3,3 MILIONI DI TERMINALI VENDUTI  IN FRANCIA

Roma, 30 Gennaio 2012 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato che TNTSAT, il servizio francese per accedere alla televisione digitale terrestre (TNT) attraverso ASTRA, ha raggiunto quota 3,3 milioni di ricevitori venduti a fine 2011; si tratta di 650.000 unità in più rispetto al 2010. TNTSAT è la principale piattaforma francese per il digitale terrestre gratuito via satellite.

Questo servizio è stato lanciato a marzo 2007 per consentire il passaggio dalla ricezione analogica a quella digitale, che si è concluso a novembre 2011 con la soppressione definitiva dell’ultimo segnale analogico nella regione della Linguadoca-Rossiglione.

Grazie a TNTSAT, i telespettatori potranno ricevere la completa offerta francese di TNTSAT, che comprende 19 canali francesi free-to-air e 24 edizioni regionali di France 3 e TV8 Mont Blanc, così come 4 canali in Alta Definizione (HD).

Per fruire del servizio TNTSAT, gli utenti necessitano di una parabola satellitare orientata verso la posizione orbitale ASTRA a 19.2° Est, insieme a un decoder TNTSAT provvisto di smart card. Inoltre, grazie ai satelliti ASTRA in questa posizione orbitale, i telespettatori potranno ricevere ulteriori 10 canali della TV francese in modalità free-to-air, 40 canali FM radiofonici nazionali e 460 canali televisivi e radio internazionali.

Ad oggi sono disponibili oltre 80 modelli di ricevitori TNTSAT, molti dei quali consentono la ricezione in HD. TNTSAT non prevede una sottoscrizione ad un abbonamento, né un contratto di noleggio per il decoder. La maggior parte dei ricevitori è provvista dell’etichetta “CANAL READY”, che indica la possibilità di ricevere entrambe le offerte di CANAL + e di CanalSat, sostituendo semplicemente la smart card del ricevitore.

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/9157?trk=tyah

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 49 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                       Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina Comunicazione                                                                               SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                               + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it                                                                                    Markus.Payer@ses.com

valentina@primapagina.it                                                                                       Kirstin.Steffen@ses.com