COMUNICATO STAMPA: CAPSA sceglie Esker per automatizzare lo scambio di informazioni strategiche con clienti e fornitori

COMUNICATO STAMPA: CAPSA sceglie Esker per automatizzare lo scambio di informazioni strategiche con clienti e fornitori.

Persone Annalisa Franzetti, Pedro Rodriguez
Luoghi Italia, Europa, Asia, America del Nord, Milano, Parigi, Francia, Spagna, Stati Uniti d'America
Organizzazioni NYSE Alternext, Microsoft, ministero dell'economia, Samsung
Argomenti economia, commercio, impresa, industria, finanza

31/gen/2012 10.01.42 Esker Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

CAPSA grazie alle soluzioni Esker on Demand

automatizza lo scambio di informazioni strategiche con

clienti e fornitori

 

Milano - 31 Gennaio 2012 - Esker, leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi di gestione documentale, ha annunciato di essere stata scelta da CAPSA (Corporacion Alimentaria Penasanta, S.A.), azienda casearia leader in Spagna, per la propria soluzione on demand Esker Fax Services for SAP®. Oltre a gestire la distribuzione e la ricezione dei fax direttamente in SAP, la tecnologia Esker consente a CAPSA di inviare SMS (Short Message Service) - contenenti report importanti relativi le analisi condotte sul latte - a oltre 1.500 caseifici direttamente dalla propria applicazione SAP®.

 

La soluzione Esker Fax Services for SAP® offre a CAPSA la possibilità di gestire i propri fax come servizio, completamente integrato in SAP®, senza dover installare hardware o software aggiuntivi. La soluzione Esker è stata implementata in modo semplice e veloce, nell’arco di una giornata, integrandosi con il server di posta Lotus Notes esistente in CAPSA, in modalità pay-per-use (modello di pagamento al consumo), senza dover interrompere il lavoro dell’Amministrazione. CAPSA ora automatizza la distribuzione e la ricezione di circa 1.000 fax al mese, contenenti informazioni strategiche - ordini di acquisto e di vendita - direttamente da SAP® o da Lotus Notes.

 

CAPSA, grazie ai servizi fax Esker cloud-based, ha ottenuto i seguenti benefici:

·         Risparmi fino al 70% su linee fax, hardware e consumabili grazie al servizio on-demand

·         Riduzione del tempo dedicato alla gestione dei fax in ingresso e in uscita (ora i fax vengono inviati tre volte più velocemente e ricevuti dieci volte più velocemente rispetto alla precedente gestione di fax cartacei)

·         Stop alla perdita di fax

·         Aumento del 100% della sicurezza dei dati (verifica e archiviazione in formato elettronico)

 

CAPSA invia oltre 60 SMS al giorno agli allevatori direttamente da SAP® - un metodo veloce ed efficiente per comunicare con i propri allevatori-fornitori di latte. I report dei risultati delle analisi sul latte e le informazioni relative ai controlli sanitari in tempo reale sono di fondamentale importanza per il loro lavoro e devono pervenire tempestivamente in azienda. In precedenza i risultati venivano comunicati a voce via telefono, si trattava di oltre 4.000 chiamate al mese effettuate dallo staff di CAPSA. La gestione degli SMS offre non solo un servizio migliore agli allevatori, ma consente a CAPSA di risparmiare sui costi per la telefonia e rendere più liberi i propri dipendenti.

 

I benefici ottenuti da CAPSA con l’automatizzazione degli SMS sono:

·         Invio dei risultati venti volte più velocemente rispetto alle precedenti chiamate telefoniche - risparmiando così sia tempo che denaro

·         Le informazioni vengono inviate agli allevatori in modo più accurato, direttamente al referente corretto e in un formato più conciso

(continua)

·         Gli allevatori informano via telefono CAPSA solo in caso di problemi nella trasmissione del messaggio

·         La qualità del prodotto rimane invariata e migliorano i rapporti con gli allevatori

·         Le operazioni vengono semplificate - gli allevatori non devono più chiamare CAPSA per ottenere i risultati poichè i dati vengono inviati rapidamente e in modo automatico direttamente ai loro cellulari

 

CAPSA si impegna a rispettare l’ambiente e ridurre l’impatto ecologico, utilizzando la carta in modo più responsabile nei propri processi business e nel packaging di prodotto. Sia la soluzione Esker Fax Services for SAP® che il servizio SMS vengono classificati come l’“Ufficio Elettronico”, il progetto corporate ideato dal Consiglio Direttivo di CAPSA a sostegno delle proprie direttive ambientali e di sviluppo sostenibile. Il principale obiettivo dell’“Ufficio Elettronico” è ridurre l’utilizzo della carta in ufficio, vale a dire stampe, fotocopie, fax e imballaggi di cartone. Il progetto, iniziato nel 2007, ha permesso di ridurre finora del 50% l’utilizzo della carta - circa 39.000 alberi all’anno - e di circa 10.500 tonnellate le emissioni di CO2 (pari alla quantità emessa da 3.889 auto a benzina all’anno).

 

L’automatizzazione del flusso dei documenti provenienti da canali differenti - fax, SMS, e-mail, posta - ha contribuito ad accelerare le procedure interne alla nostra azienda, consentendoci di velocizzare la produzione e i cicli di vendita”, ha dichiarato Pedro Rodriguez, Direttore IT, CAPSA. “Esker ci ha aiutato a perseguire il nostro obiettivo dell’“Ufficio Elettronico”, e a risparmiare non solo tempo e denaro, ma anche a ridurre l’impatto ecologico”.

 

A proposito di CAPSA (Corporacion Alimentaria Penasanta, S.A)

Corporación Alimentaria Peñasanta, S.A. (CAPSA) raccoglie, lavora, produce e commercializza prodotti caseari. Latte, panna, burro e formaggio fanno parte delle linee strategiche business CAPSA. Con sette centri di produzione in Spagna, CAPSA è la più grossa azienda casearia spagnola.

CAPSA dimostra grande rispetto per l’ambiente attraverso una gestione attenta delle risorse come acqua, elettricità, combustibile, cartone e plastica. Inoltre, l’azienda lavora continuamente per ridurre le emissioni di CO2 utilizzando fonti di energia alternative, optando per combustibili meno inquinanti e riciclando il 70% di ciò che viene prodotto, in modo da ridurre gli scarti.

 

A proposito di Esker www.esker.it

Esker è una delle aziende leader a livello mondiale nella commercializzazione di soluzioni di automatizzazione dei processi documentali.

Le soluzioni Cloud Computing Esker, in grado di dematerializzare qualsiasi processo business, permettono alle aziende di automatizzare la ricezione, la gestione e l’invio dei documenti: fatture fornitori, ordini di acquisto, fatture clienti, lettere di recupero crediti, cedolini paga, corrispondenza dell’area marketing e commerciale, ecc.

Esker aiuta le aziende a ridurre l’utilizzo della carta ed eliminare la gestione manuale, migliorandone la produttività, l’efficienza e l’impatto ambientale.

Le soluzioni Esker sono utilizzate da oltre 80.000 aziende in tutto il mondo come Almet Italia, Roche Italia, Microsoft Corp, Whirlpool, Samsung, Adecco, Hearst Magazines Italia, Grundfos, Manpower, Thomson Reuters e Whirlpool.

Con un fatturato di oltre 36 milioni di euro nel 2011, attualmente ha processato oltre 300 milioni di pagine attraverso le proprie soluzioni Cloud e conta ben 3.500 clienti SaaS.

Con filiali in Nord America, Europa e nella zona Asia Pacifico, Esker è uno dei software vendor francesi che vantano di una presenza internazionale, con il 68% del fatturato conseguito al di fuori della Francia, ben il 41% solo negli Stati Uniti. Presente in Italia dal 1985, con sede a Milano, opera con il supporto di una rete di distributori e partner certificati attraverso i quali garantisce alti standard di servizio.

Esker è quotata in borsa NYSE Alternext a Parigi (Code ISIN FR0000035818) ed è stata premiata come azienda innovativa da OSEO (N° A0605040V), un ente pubblico di Stato, sotto il Ministero dell'Economia, delle Finanze e del Lavoro e il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca senza pari in Europa, la cui missione è quella di finanziare e sostenere l'innovazione e la crescita del business in tutte le fasi critiche della loro vita.

Per ulteriori informazioni:

http://www.esker.com oppure http://www.esker.it

 

Per Informazioni:

Esker Italia

Annalisa Franzetti - Tel: 02/577739.1 § E-mail: annalisa.franzetti@esker.it

 

© 2011 Esker S.A. Tutti i diritti riservati. Esker e il logo Esker sono marchi commerciali, registrati o di servizio di Esker S.A. negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.





blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl