Comunicato stampa - Evento Magirus Data Center Hands ON

31/gen/2012 11.48.22 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Evento "Magirus Data Center Hands ON"
Il funzionamento reale delle tecnologie più innovative all'interno di un data center

Cinisello Balsamo, 31 gennaio 2012 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, presenta "Data Center Hands ON", un convegno dedicato alle tecnologie Network Centric che possono convergere con la virtualizzazione di server e storage e creare un'offerta aggregata di Data Center unificato. L'evento, indirizzato alle principali figure del settore IT, quali produttori, rivenditori e utenti, si terrà a Milano il 13 marzo presso la location MilanoStudio, dalle 8.30 alle 16,30.

Magirus ha realizzato un vero e proprio ecosistema intorno al tema della virtualizzazione, per aiutare i clienti a costruire e gestire centralmente un data center virtuale, coniugando in un unico progetto virtualizzazione, gestione, open source e sicurezza. Oggi la virtualizzazione sta cambiando la conduzione delle infrastrutture IT, portando nelle aziende numerosi vantaggi come la gestione centralizzata e semplificata, il risparmio di energia e la riduzione del TCO, costituendo inoltre, la base per lo sviluppo del cloud computing.

"Data Center Hands ON" è un convegno caratterizzato da un format molto dinamico, che raccoglie contemporaneamente diversi momenti in un unico percorso formativo: una sessione plenaria in cui ogni vendor simulerà il funzionamento della propria tecnologia, evidenziandone caratteristiche e funzionalità all'interno di un data center, un'area espositiva dedicata ad approfondimenti e incontri, uno spazio tecnico che ospiterà corsi propedeutici di certificazione tecnica di alcuni dei produttori presenti e un'area meeting che favorirà incontri one-to-one tra vendor e clienti per discutere di tematiche tecniche e di business. Lo speech autorevole di Stefano Mainetti, professore a contratto di Tecnologie dei Sistemi informativi e Condirettore Scientifico dell'osservatorio sul Cloud Computing della School of Management del Politecnico di Milano, illustrerà la progettazione e gestione di un data center a valore.

L'evento è organizzato con il contributo di alcuni fra i principali player del mercato IT quali Cisco, Colt, DataCore, Double-Take, EMC, F5 Networks, Netasq, RedHat, Solarwinds, VCE, Veeam e VMware.

Per iscriversi: http://www.magirus.com/magirus-data-center-hands-on  
MilanoStudio - Via Tortona 35, Milano http://www.milanostudio.it

Magirus
Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. Per ulteriori informazioni: http://www.magirus.it

Per maggiori informazioni:
Monica Bernabei - Magirus Italia Spa
Tel. 02 618604970 - monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Srl
Tel. 02 6701861- giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl