Informazioni per la stampa: McAfee e Sony Ericsson si uniscono per fornire Sicurezza Mobile per i modelli P990i e M600i

10/feb/2006 03.48.39 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

McAfee e Sony Ericsson si uniscono per fornire Sicurezza Mobile

per i modelli P990i e M600i

San Donato Milanese (MI), 10 febbraio 2006 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE), ), il principale fornitore di soluzioni per la Prevenzione delle Intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato oggi la partnership con Sony Ericsson, leader nella comunicazione mobile, al fine di fornire soluzioni di sicurezza mobile sui nuovi smartphone della società, i modelli P990i e M600i. McAfee® VirusScan® Mobile e McAfee Firewall Mobile saranno integrati all’interno dei telefonini Sony Ericsson che offrono considerevoli e molteplici funzionalità di comunicazione, come accesso a internet, e-mail e video conferenza.

"Siamo davvero lieti di poter collaborare con Sony Ericsson per fornire ai loro innovativi dispositivi mobile importanti funzionalità di sicurezza," ha affermato Victor Kouznetsov, Senior Vice President, McAfee Mobile. "McAfee ha rilevato una crescita significativa per quanto riguarda il malware mobile, e per questo apprezziamo l’impegno di Sony Ericsson nel fornire ai propri utenti una protezione proattiva prima che le minacce mobile diventino un problema quotidiano."

"Abbiamo scelto McAfee per fornire la migliore protezione di sicurezza sui modelli P990i e M600i per la loro eccellenza e innovazione nel settore della sicurezza mobile," ha dichiarato Brendan Press, Head of Enterprise Marketing, Sony Ericsson. "Stiamo collaborando sempre più con i nostri partner per fornire soluzioni in grado di aumentare la produttività nei nostri clienti. Perciò è di fondamentale importanza che queste soluzioni siano supportate dai migliori prodotti di sicurezza disponibili."

McAfee VirusScan Mobile e McAfee Firewall Mobile saranno integrati nei modelli di telefoni cellulari P990i e M600i di Sony Ericsson e disponibili per gli utenti tramite una versione trial gratuita di 30 giorni con possibilità di rinnovo per un anno. McAfee VirusScan Mobile e McAfee Firewall Mobile hanno un prezzo di vendita al pubblico per la sottoscrizione di un abbonamento annuale di Euro 29.99 ciascuno.

McAfee VirusScan Mobile è l’unico prodotto progettato appositamente per la protezione di terminali mobile. Questo prodotto fornisce scansione, rilevamento e pulizia avanzati dei dati presenti sul terminale mobile, al fine di impedirne la corruzione dovuta a virus, worm, spyware, malware, e altre minacce. VirusScan Mobile protegge i dispositivi mobili contro le minacce provenienti da email, instant messaging, e materiali scaricati da Internet e da più fonti, come SMS, MMS, Bluetooth e Wi-Fi.

La protezione aggiornata è fornita contestualmente al rilevamento della minaccia attraverso l’organizzazione di ricerca leader di McAfee, AVERT®.

McAfee Firewall Mobile fornisce protezione contro hacker e applicazioni indirizzate al furto dei dati, monitorando sia le comunicazioni in ingresso che quelle in uscita, per rilevarne il comportamento malevolo.

McAfee Mobile

McAfee attualmente supporta oltre 100 dispositivi utilizzati da oltre 17 milioni di consumatori in tutto il mondo. Con diversi anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme e protocolli mobile con i principali operatori e fornitori di piattaforme, solide partnership con fornitori di infrastrutture mobile, personale commerciale dedicato, un’organizzazione dedicata di ricerca e sviluppo nel settore mobile, e un'organizzazione di ricerca delle minacce mobile tramite McAfee AVERT Labs, McAfee è in una posizione unica sul mercato per soddisfare le esigenze di produttori, operatori, aziende e utenti finali.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., uno dei principali leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/.

Per Informazioni:
Tania Acerbi
McAfee                                                                        Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                                                     Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                                                    Fax: 02/76.11.83.04
                                                                                              e-mail: tania@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).