McAfee mette in guardia contro le minacce che sfruttano San Valentino

McAfee mette in guardia contro le minacce che sfruttano San Valentino.

Persone San Valentino
Organizzazioni McAfee
Argomenti criminalità, internet, software, diritto

09/feb/2012 14.17.50 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Descrizione: mfe_primary_logo_rgb

McAfee mette in guardia i consumatori a diffidare dei falsi Cupido che stanno per rovinare la festa di San Valentino

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/94639/sValentino5.jpg06a3cf23-cb8e-4946-9300-1112d14dd918

9 febbraio 2012 - Basandosi sul volume di spam degli anni precedenti, i ricercatori di McAfee hanno previsto che i messaggi e-mail a tema San Valentino quadruplicheranno man mano che ci avviciniamo al 14 febbraio. Questo è solo uno dei modi con cui hacker e truffatori si approfittano del nostro amore per il romanticismo di questo mese.

Gli esperti di McAfee, inoltre, hanno analizzato le più recenti truffe le tecniche che i cybercriminali stanno usando questo San Valentino, per avvisare i consumatori in modo che possano evitarle.

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/94639/sValentino5.jpga99d07b5-c681-4bec-b4ba-7523283d7e85Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/94639/sValentino5.jpga2c37ba8-5a29-4c74-9059-986f28403920Per proteggere il vostro cuore e il portafoglio, ecco alcuni esempi di truffe di San Valentino che McAfee ha osservato in  questo periodo:

·        Offerte e sconti di San Valentino, che spesso sembrano troppo belle per essere vero e di solito non lo sono per niente. Queste e-mail possono essere utilizzate per distribuire virus e altri malware ai consumatori che inconsapevolmente fanno click sulle immagini.

·        Love Exploit che vi invitano ad aprire un messaggio amichevole Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/94639/sValentino5.jpga3a12e60-4f96-4403-855d-20b033b5117ache in realtà contiene del malware. Possono presentarsi sotto forma di un link o di un allegato, come ad esempio un video carino o un tema dedicato a San Valentino per il proprio profilo sul social media preferito. Una volta Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/94639/sValentino5.jpg75b5d711-6393-48ff-9252-005c7794e721scaricato, installa di nascosto software dannoso sul computer.

·        Un'altra truffa da cui guardarsi anche durante il resto dell’anno, è quella collegata ai siti di incontri online. Tipicamente, il truffatore informatico crea un falso profilo sul sito di incontri, completo di foto di un o una 'single' attraente, per cercare di stabilire un rapporto e guadagnare la fiducia, preparando il terreno alla truffa vera e propria.

Ulteriori informazioni sulle minacce legate a San Valentino e i consigli per proteggersi sono disponibili sul Blog di McAfee:

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza. Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).