Informazioni per la stampa: McAfee lancia le soluzioni per la sicurezza mobile al 3GSM

13/feb/2006 03.44.57 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

McAfee lancia le soluzioni per la sicurezza mobile al 3GSM

McAfee offre l’unica serie di soluzioni per la sicurezza end-to-end dedicata a operatori, aziende e utenti finali per proteggere i dispositivi mobile

3GSM, Barcellona, Spagna –13 Febbraio, 2006 — McAfee, Inc. (NYSE: MFE),aziende leader nelle soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il Security Risk Management, ha annunciato oggi di aver sviluppato una piattaforma per la sicurezza mobile, denominata McAfee® Mobile Security, che è stata concepita, progettata e implementata specificamente per l’ecosistema mobile e che include operatori, produttori, aziende e consumatori. McAfee Mobile Security offre la tecnologia per implementare soluzioni per la sicurezza mobile incorporate e  after-market che includeranno funzionalità anti-virus, firewall, filtering dei contenuti, anti-spam e anti-spyware.

Il prodotto di punta della strategia McAfee è McAfee VirusScan® Mobile.

“McAfee si è già dimostrata l'azienda leader nelle soluzioni di sicurezza per i dispositivi mobile proteggendo oltre 17 milioni di utenti finali con soluzioni che sono compatibili con oltre 100 modelli di telefoni,” ha affermato Victor Kouznetsov, senior vice president, McAfee Mobile Security. “Oltre a un'esperienza di lunga data nell'implementazione di soluzioni mobile, McAfee offre anche le più ricche opportunità di partnership sul mercato con soluzioni incorporate e aftermarket disponibili in diversi modi per soddisfare le diverse esigenze di mercato di operatori e produttori. Abbiamo inoltre dimostrato una leadership tecnologica con soluzioni che sono state progettate e studiate specificamente per i terminali telefonici mobile in modo che possano offrire un’efficienza e una flessibilità eccellenti rispetto a prodotti adattati dalle tecnologie PC.”

Con il lancio di VirusScan Mobile, McAfee è la prima azienda di sicurezza mondiale a realizzare una soluzione end-to-end integrata per una protezione in tempo reale contro virus, worm, Trojan e altre minacce per assicurare un utilizzo dei dispositivi mobile protetto e sicuro.  McAfee VirusScan Mobile è anche l’unico prodotto progettato sin dalla sua concezione per la sicurezza mobile. Protegge i dispositivi mobile contro minacce derivanti da e-mail, instant messaging e materiali scaricati da Internet, e protegge vari punti d'ingresso inclusi  SMS, MMS e Bluetooth. Viene resa disponibile la protezione più aggiornata nel momento in cui vengono identificate le minacce. L’installazione è semplice e veloce. McAfee VirusScan Mobile è immediatamente disponibile per i sistemi operativi Windows Mobile 2003 Pocket PC, Windows Mobile 2003 Smartphone, Windows Mobile 5 Pocket PC, Windows Mobile 5 Smartphone, Symbian Series 60 e Symbian UIQ.

Opportunità di partnership

Le soluzioni per la sicurezza mobile di McAfee saranno commercializzate e vendute a operatori, produttori, distributori, aziende e utenti finali. I prodotti saranno venduti tramite abbonamenti con l’opzione di rinnovo annuale.

McAfee offre diverse opzioni di implementazione ai propri partner:

Operatori.  Gli operatori mobile possono offrire i servizi di sicurezza McAfee Mobile ai propri utenti tramite pre-installazione direttamente sui dispositivi o come prodotto aftermarket tramite download direttamente sugli apparecchi telefonici. I vantaggi includono la generazione di canali di fatturato aggiuntivi,  aumento della fidelizzazione della clientela, acquisizione di nuovi clienti e miglioramento dell'immagine dell'azienda stessa. McAfee offre inoltre una soluzione per la protezione della rete che utilizza le tecnologie McAfee di analisi dei contenuti mobile ed è compatibile con altri elementi di rete di diversi partner mobile.

Produttori. Incorporando McAfee Mobile Security - l’unica soluzione embedded end-to-end oggi disponibile sul mercato -  direttamente nei dispositivi i produttori mantengono l’integrità dell’unità e differenziano i loro prodotti da quelli dei concorrenti. Possono anche offrire soluzioni per la sicurezza aftermarket agli abbonati direttamente sui dispositivi o offrendoli in consegna insieme al dispositivo.

Distributori.  I distributori possono ampliare il loro giro d’affari mobile aggiungendo McAfee Mobile Security a un crescente numero di prodotti e servizi offerti tramite i loro reseller a valore aggiunto e integratori di sistema.

Grandi Aziende.  Una protezione mobile completa contro gli attacchi malware è fondamentale per le aziende al fine di proteggere i dati corporate, garantire la produttività dei dipendenti e soddisfare i requisiti di conformità legislativi relativi alla protezione dei dati. McAfee attualmente protegge i dispositivi mobile PocketPC dei dipendenti e la rete aziendale contro malware e falle di sicurezza o tramite download wireless o tramite collegamenti al PC.  McAfee VirusScan Mobile Enterprise è disponibile per Windows Mobile 2003 PocketPC.

Aziende e consumatori.  La sicurezza mobile risulta fondamentale per rimanere collegati e proteggere contemporaneamente i dati personali e finanziari riservati.  McAfee VirusScan Mobile protegge i dispositivi mobile dal malware, assicura le informazioni personali e aiuta a garantire che le funzioni di comunicazione strategiche continuino a funzionare anche quando si è in movimento. Attualmente McAfee supporta i sistemi operativi PocketPC e Smartphone con una versione scaricabile di VirusScan Mobile dall’indirizzo http://www.mcafeemobile.com. McAfee fornirà supporto per Symbian Series 60 nel corso del mese di Febbraio 2006.  VirusScan Mobile sarà disponibile, entro la fine di Febbraio, in Francese, Tedesco, Spagnolo e Italiano.

Sono inoltre disponibili altre possibilità di collaborazione:

Piattaforma Web Services: Operatori o produttori possono offrire VirusScan Mobile ai consumatori tramite una piattaforma XML Web services personalizzata per i consumatori. Offre l’infrastruttura necessaria per gestire attacchi virus, opzioni di fatturazione, transazioni sicure, autenticazione condivisa, modelli di abbonamento mensili/annuali, fornitura del prodotto tramite download da Web, un’architettura di reporting e accesso a materiali  marketing e pubblicitari personalizzabili.

Programmi di affiliazione standard e personalizzati includono possibilità di co-branding, opportunità di condivisione dei guadagni, accesso all’inventario dei contenuti,  banner pubblicitari, piani marketing e report mensili.

Il modello di fatturazione per il canale permette ai partner di implementare VirusScan Mobile e accedere al sistema di fatturazione per il canale di McAfee che include elaborazione delle transazioni, integrazione con il sistema di fatturazione del service provider, fornitura del prodotto tramite download  da Web.

Prezzo: McAfee VirusScan Mobile è disponibile al prezzo di 29.99 Euro per un anno di abbonamento. McAfee offre diverse fasce di prezzo per McAfee VirusScan Mobile Enterprise.

McAfee Mobile

McAfee attualmente supporta oltre 100 dispositivi utilizzati da oltre 17 milioni di consumatori in tutto il mondo. Con diversi anni di esperienza nello sviluppo di piattaforme e protocolli mobile con i principali operatori e fornitori di piattaforme, solide partnership con fornitori di infrastrutture mobile, personale commerciale dedicato, un’organizzazione dedicata di ricerca e sviluppo nel settore mobile, e un'organizzazione di ricerca delle minacce mobile tramite McAfee AVERT Labs, McAfee è in una posizione unica sul mercato per soddisfare le esigenze di produttori, operatori, aziende e utenti finali.

A proposito di McAfee Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione di  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.mcafee.com/

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                               Tania Acerbi
McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                          Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: tania@primapagina.it

NOTA: McAfee AVERT  e VirusScan sono  marchi o marchi registrati di McAfee, Inc. e/o relativi affiliati negli Stati Uniti e/o in altre Nazioni. Il colore rosso collegato alla sicurezza è  caratteristico dei prodotti a marchio McAfee®. Tutti gli altri marchi registrati e non di questo documento sono proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari. © 2006 McAfee, Inc. Tutti i diritti riservati

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).