La genovese Microarea premiata dal Governo cinese con otto prestigiosi riconoscimenti

candidate, ha ottenuto ben tre  premi come impresa e cinque per i prodotti ERP

Allegati

14/feb/2006 04.35.33 Pragmatika Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Governo cinese consegna otto premi a Microarea

 

In una cerimonia ufficiale avvenuta a  Pechino, il Ministero dell’Innovazione cinese ha premiato alcune delle più importanti aziende del comparto  ICT. La New World Business Solution Corporation, il gruppo legato da una joint venture a Microarea, superando tutte le altre candidate, ha ottenuto ben tre  premi come impresa e cinque per i prodotti ERP che la software house genovese ha realizzato per il mercato asiatico.

 

Genova, 14 febbraio 2006

 

La New World Business Solution Corporation (NWBSC), la joint venture nata dall’accordo tra Microarea e il gruppo cinese New World con lo scopo di produrre e diffondere prodotti software ERP sul mercato orientale, ha colto i primi riconoscimenti ufficiali ricevendo numerosi attestati da parte delle Autorità asiatiche.

 

I premi hanno inteso riconoscere sia le caratteristiche innovative nell’operato della società sia la validità delle soluzioni software sviluppate. Tra i candidati in lizza per l’assegnazione dei premi c’erano le maggiori imprese produttrici di ERP, tra cui SAP, Oracle e le cinesi Ufsoft, Kingdee e Superdata. Tra le aziende premiate spicca la NWBSC che si aggiudica  il maggior numero di riconoscimenti.

 

Nello specifico, la NWBSC ha ottenuto i premi “Elite IT Enterprise”, “Innovative IT Enterprise” e “Golden Service IT Enterprise” riconoscimento, quest’ultimo, assegnato anche a IBM, Kingdee e Lenovo. Ma la nuova joint venture non si ferma qui e conquista anche numerosi premi per le sue soluzioni software.

 

I prodotti distribuiti dalla NWBSC sono stati infatti premiati come “Choice IT Solutions for the Year 2005”. In particolare, le soluzioni per la gestione d’impresa che Microarea ha realizzato per il mercato delle imprese asiatiche, ossia Office Pass e Sino-Phoenix, hanno ottenuto due importanti riconoscimenti. Entrambe le soluzioni gestionali proposte dall’azienda italiana hanno ricevuto i premi come “ERP Products Recommended for Small and Medium-Sized Enterprises” e come “Innovative ERP Applications for the Year 2005. In totale la NWBSC ottiene ben otto premi dal Governo Cinese superando di gran lunga aziende di rilievo come IBM, SAP e Cisco a cui ne sono stati assegnati due.

 

I riconoscimenti ottenuti dalle autorità cinesi sono un incentivo per la realizzazione dell’obiettivo della NWBSC di dotare di software ERP i milioni di aziende cinesi che ancora ne sono prive, portandole così verso un reale processo di modernizzazione. Siamo orgogliosi che Microarea sia una parte fondamentale di questo ambizioso progetto”, ha commentato Enrico Itri, CEO di Microarea e Direttore e Vice-Presidente della NWBSC.

 

 

Microarea S.p.A. nasce nel 1984 a Genova dall’intuizione del suo attuale amministratore delegato Enrico Itri inserendosi subito nel mercato IT con soluzioni gestionali e di Enterprise Resource Planning (ERP) innovative. Il target a cui Microarea si rivolge sono le PMI manifatturiere per le quali, negli anni, ha realizzato e sviluppato soluzioni che hanno riscosso notevole successo.

Nel marzo 2003, Microarea ha annunciato la nascita di Mago.Net, la suite gestionale realizzata integralmente su piattaforma .Net di Microsoft, disponibile nelle tre edizioni Standard, Professional ed Enterprise.

 

 

Ufficio Stampa Microarea

Pragmatika S.r.l

Rossella Lucangelo

Tel. + 39 051.6242218

ross@pragmatika.it

 

 

Silvia Voltan

Account Senior

Pragmatika S.r.l.

0516242214 Tel

0516245644 Fax

silvia@pragmatika.it

www.pragmatika.it

 

Sede Milano

C.so di Porta Romana, 51

02/44108411 Tel

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl