Salesforce.com e Skype annunciano nuove applicazioni su AppExchange

14/feb/2006 04.40.50 LEWIS Communication Contatta l'autore

14 Febbraio, 2006

Salesforce.com e Skype annunciano nuove applicazioni business voice-enabled on-demand disponibili su AppExchange

L’offerta per le comunicazioni Internet in più rapida crescita al mondo ora disponibile velocemente e facilmente a tutti i clienti, utenti e partner di salesforce.com

Salesforce.com (NYSE:CRM), leader tecnologico e di mercato nel customer relationship management (CRM) on-demand, e Skype™, società globale di comunicazioni Internet, hanno annunciato un’integrazione Skype-Salesforce che sarà disponibile gratuitamente tramite AppExchange di salesforce.com, grazie alla quale tutte le applicazioni disponibili su AppExchange saranno voice-enabled. I clienti potranno integrare e installare Skype insieme a numerose altre applicazioni tramite AppExchange su qualsiasi implementazione salesforce.com esistente. L’offerta integrata consente alla comunità di partner di incrementare produttività e successo utilizzando le soluzioni on-demand di salesforce.com.

Skype consente di effettuare comunicazioni vocali illimitate, conversare via chat e condividere file, il tutto gratuitamente. Skype è utilizzato in quasi tutti i paesi del mondo e si può dire che lo “Skyping” sia ormai divenuto  un fenomeno di massa. L’ultima versione del software ha ulteriormente semplificato l’interfaccia Skype, consentendo di visualizzare familiari, amici e colleghi, conversando con loro senza difficoltà.

“Grazie a salesforce.com, la forza di Skype si estende anche alla comunità business on-demand”, ha commentato Niklas Zennström, CEO e co-founder Skype. “La disponibilità di Skype all’interno di Salesforce consente ai clienti e agli utenti di quest’ultimo di effettuare e ricevere telefonate via Internet illimitate in tutto il mondo ai contatti presenti all’interno di Salesforce”.

“Come salesforce.com è stata la prima a lanciarsi nell’on-demand computing, Skype ha cambiato il modo di comunicare delle persone in tutto il mondo”, ha aggiunto Marc Benioff, Chairman and CEO, salesforce.com. "L’unione di due attori per così dire rivoluzionari in ambiti quali le telefonate via Internet e il software on-demand dà vita a nuove opportunità di business a livello mondiale. Oltre alle comunicazioni vocali integrate, la presenza della funzionalità Skype offre alla comunità salesforce.com la possibilità di chiamare contatti e colleghi sapendo che sono disponibili, aumentando la produttività e faborendo una comunicazione senza interruzioni”.

Skype per AppExchange è una delle oltre 150 applicazioni create da salesforce.com, clienti e partner ora disponibili su AppExchange di salesforce.com, la prima piattaforma applicativa on-demand al mondo. AppExchange offre una semplicità di personalizzazione e integrazione unica per gli ambienti Salesforce, oltre a permettere la nascita di una nuova generazione di applicazioni on-demand che va oltre il CRM. AppExchange consente a tutte queste applicazioni on-demand di essere facilmente condivise, scambiate e installate con un semplice click in qualsiasi account salesforce. AppExchange è disponibile sul sito :

Skype per AppExchange:
Skype per AppExchange offre funzionalità avanzate di comunicazione, tra cui chiamate vocali in uscita a livello globale, chiamate integrate in entrata con un solo click, instant-messaging e multi-chat, direttamente all’interno di Salesforce. Skype per AppExchange offre una soluzione avanzata di comunicazione in tempo reale, su semplice richiesta dei clienti Salesforce, tra cui:

-       Comunicazioni in uscita con un semplice click: integrato con un semplice click a  SkypeOut™, questo servizio offre un modo economico per chiamare da Skype a telefoni fissi e mobili all’interno di Salesforce. Può essere personalizzato per telemarketing, workflow e altre attività specifiche
-       Integrazione in entrata con finestre attive sullo schermo: SkypeIn™ offre agli utenti un numero di telefono tradizionale che i rispettivi contatti possono comporre per collegarsi all’utente tramite Skype, indipendentemente da dove si trovino. Questa funzionalità è unita alla CTI (Computer Telephone Integration) di Salesforce e Salesforce Service & Support per identificare i contatti chiamanti, evidenziare i rispettivi record ed effttuare altre funzioni di customer service
-       “Presenze”: questa funzionalità indica se i colleghi del network sono presenti e hanno effettuato il log-in ed è molto utile per stabilire un contatto con clienti attuali e potenziali sapendo che sono già online e disponibili.

Grazie ad AppExchange, i clienti salesforce.com possono ora accedere a nuove applicazioni che estendono i vantaggi di salesforce.com all’intero business, permettendo loro di gestire e condividere tutte le informazioni aziendali on-demand. Utilizzando AppExchange, le società possono facilmente aggiungere qualsiasi nuova applicazione on-demand alle implementazioni Salesforce esistenti, incrementando il proprio successo e assicurando la disponibilità con un solo click della comunità salesforce.com di clienti, partner e sviluppatori.

A proposito di salesforce.com
Salesforce.com è il leader tecnologico e di mercato nel Customer Relationship Management (CRM) on demand. Attraverso la sua premiata famiglia di prodotti, tra cui Salesforce (http://www.salesforce.com) e Supportforce (http://www.supportforce.com), la società fornisce una suite completa di applicazioni CRM per aiutare le aziende di qualsiasi dimensione, mercato o paese ad affrontare le complesse sfide della gestione e della condivisione on demand delle informazioni sui clienti.
Salesforce.com e Supportforce.com si basano sulla piattaforma di integrazione on-demand di Sforce e includono Customforce, il toolkit per una completa personalizzazione on demand. Sforce (http://www.sforce.com) e Customforce (http://www.customforce.com) consentono ai clienti e ai produttori indipendenti di software di personalizzare ed integrare i prodotti di salesforce.com, così come di creare le proprie applicazioni aziendali on demand.
Alla data del 31 luglio 2005, salesforce.com gestisce le informazioni sui clienti per oltre 16.900 clienti e 3008.000 utenti, tra cui Advanced Micro Devices (AMD), America Online (AOL), Automatic Data Processing (ADP), Avis/Budget Rent A Car (Cendant Rental Car Group), Dow Jones Newswires, Nokia, Polycom e SunTrust Banks.  Nessun servizio o prodotto non ancora sul mercato, ancorchè citato in questo o in altri comunicati stampa, come pure in annunci pubblici, è attualmente disponibile e potrebbe non esserlo alla data prevista. I clienti possono effettuare le proprie decisioni d’acquisto sulla base delle attuali linee di prodotti e servizi disponibili.
Salesforce.com ha sede a San Francisco, con uffici in Europa e Asia, ed è quotata al New York Stock Exchange sotto il simbolo “CRM”. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.salesforce.com  oppure chiamare il numero verde 800 782 619.

A proposito di Skype
Skype rappresenta l'offerta per le comunicazioni Internet con la crescita più rapida nel mondo: consente agli utenti in qualunque parte del mondo di effettuare gratuitamente comunicazioni video e vocali illimitate. Skype è disponibile in 27 lingue ed è utilizzato in quasi tutti i paesi del mondo. Skype ottiene i suoi introiti grazie alle offerte "premium", che consentono di effettuare e ricevere chiamate da linee fisse e telefoni cellulari, oltre che dai servizi di segreteria telefonica e di trasferimento di chiamata. Skype intrattiene inoltre relazioni con una rete in espansione di fornitori di hardware e software. Skype è una società di eBay (NASDAQ:EBAY). Per ulteriori informazioni, visitare skype.com.
Skype non è un servizio telefonico sostitutivo e non può essere utilizzato per telefonate di emergenza.

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications