Sicurezza IT: affidarsi al fornitore di servizi IT giusto

Sicurezza IT: affidarsi al fornitore di servizi IT giusto.

Luoghi Stati Uniti d'America
Organizzazioni Cesaweb SpA, FBI, Sony
Argomenti software, internet, informatica, diritto commerciale

14/feb/2012 10.38.15 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra il 2011 e il 2012 è costantemente cresciuta l'attenzione nei confronti della sicurezza IT - sicurezza dei dati, backup e protezione da attacchi esterni di hacker e pirati informatici - in ragione delle sempre più sofisticate tecniche di hackeraggio dati e sistemi sviluppate dai pirati informatici. Il 2011 è stato l'anno degli attacchi ad alcuni giganti del settore economico, compresi i protagonisti del settore IT come Sony o alle Pubbliche Amministrazioni e istituzioni come l'FBI per gli Stati Uniti.

E' chiaro che uno dei trend previsti per il 2012 sarà l'incremento e lo sviluppo delle soluzioni nel campo della sicurezza informatica, così come le tecniche e le strategie messe in campo dai diversi fornitori per garantire la sicurezza dei sistemi IT (dai siti web alle web application). Tra le aziende attente alla questione della sicurezza IT, accanto ai grandi nomi del panorama internazionale, c'è Cesaweb SpA, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information and Communication Technology. In particolare, Cesaweb eroga servizi di: Call Center (call center inbound e call center outbound) attraverso il proprio Contact Center Multicanale: servizi di Backoffice (document management, archiviazione elettronica documentale o archiviazione ottica dei documenti etc.) con un know-how elevato nella fornitura di servizi di backoffice per le società del settore creditizio o finanziario (come istituti di credito e società finanziarie che si occupano di cessione del quinto e mutui); Sviluppo software applicativi di tipo gestionale o software gestionali, realizzati 'su misura' del committente; Hosting e Facility Management, Forniture hardware e software e Assistenza sistemistica (fornendo e installando apparecchiature hardware e software che vengono tenute sotto stretto controllo ed aggiornamento); servizi di Videosorveglianza, per i quali Cesaweb si è specializzata nella progettazione e realizzazione di complete infrastrutture hardware/software; servizi di E-commerce, per i quali Cesaweb segue il cliente interessato al commercio elettronico dalla realizzazione della piattaforma di e-commerce e del catalogo prodotti, i servizi di customer care, fino alla promozione tramite i servizi di Web marketing, che completano il quadro delle attività svolte da Cesaweb. Una società poliedrica fatta di persone dinamiche e motivate al cambiamento, la vera e propria chiave del successo nell'economia attuale. Ed è proprio Cesaweb tra le società più attente alla sicurezza IT.  

Sicurezza IT che l'azienda garantisce attraverso:

  • un costante monitoraggio e messa in sicurezza dei sistemi sviluppati (dai siti web alle web application);
  • un'accurata pianificazione di backup;
  • l'implementazione di strumenti di data recovery certificati;
  • formazione costante del personale tecnico.

Per richiedere ulteriori informazioni è sufficiente CLICCARE QUI e compilare il form online.    

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl