ToolsGroup - Comunicato Stampa

Tyco Healthcare ottimizza le scorte con ToolsGroup

16/feb/2006 03.26.34 Palomar Contatta l'autore

Tyco Healthcare ottimizza le scorte con ToolsGroup
L’azienda leader nei dispositivi medicali implementa la suite DPM di pianificazione della supply chain per ottimizzare lo stock
e il servizio ai clienti

Milano, febbraio 2006 ­ ToolsGroup, fornitore leader di soluzioni software per la pianificazione e l’ottimizzazione della supply chain, annuncia che Tyco Healthcare Group, principale produttore e distributore a livello mondiale di dispositivi medicali, ha scelto la tecnologia di ToolsGroup per la pianificazione e l’ottimizzazione delle scorte con l’obiettivo di ottenere significativi miglioramenti nella gestione della supply chain, diminuendo le scorte e aumentando il livello di servizio in Nord America.

“Per soddisfare gli obiettivi di Healthcare Group, diminuire le scorte mantenendo però un livello di servizio molto competitivo, avevamo bisogno di tener conto del nostro complesso modello distributivo in modo da considerare i punti di equilibrio della supply chain e la pianificazione ottimale delle scorte”, dice Peter Sturtevant, Vice President Supply Chain e Trasporti. “Abbiamo scelto ToolsGroup per aggiungere al nostro “arsenale” strumenti che possiamo rapidamente modellare per soddisfare le nostre richieste con una soluzione integrata”.

Tyco Healthcare userà la suite DPM, la soluzione ToolsGroup per la pianificazione e l’ottimizzazione delle scorte multilivello, per gestire e ottimizzare in maniera strategica le scorte e il livello di servizio. Con DPM la società può pianificare il servizio a livelli molto competitivi e quindi ottimizzare il mix globale di scorte e la sua allocazione lungo la supply chain. I risultati sono elevatissimi livelli di servizio al cliente con diminuzione delle scorte e dei costi operativi. Inoltre, la suite di ToolsGroup può essere usata sia per analisi strategiche che per l’attività operativa, in questo modo i manager di Tyco Healthcare potranno vedere nella pratica gli stessi risultati che avevano pianificato.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra ToolsGroup e il partner strategico Chainalytics, LLC, fornitore di servizi evoluti di ottimizzazione della supply chain.

“Abbiamo cercato la migliore tecnologia a livello mondiale per affiancarla alle competenze dei nostri consulenti, in modo da offrire ai nostri clienti una soluzione completa. Durante la ricerca del prodotto giusto per l’ottimizzazione della distribuzione dei prodotti finiti, ci siamo resi conto che ToolsGroup era la migliore applicazione sul mercato”, dichiara Jeffery M. Metersky, Vice President, Supply Chain Strategy Practice di Chainalytics. “La tecnologia ToolsGroup permette ai nostri clienti, come Tyco Healthcare, di mettere in atto le politiche identificate durante le analisi strategiche sull’operatività quotidiana con lo stesso investimento fatto per la raccolta dei dati.

“Tyco Healthcare, come altre aziende distributive con le quali abbiamo lavorato, richiede un’ottimizzazione delle scorte multilivello in modo da riuscire a diminuire le scorte complessive, gestire meglio la domanda e aumentare il livello di servizio”, dice Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “DPM fornisce una metodologia di pianificazione appropriata e il controllo tattico per convertire quella strategia in azioni lungo tutta la supply chain per ottenere una significativa riduzione dei costi.”

Tyco Healthcare
Tyco Healthcare è uno dei principali produttori, distributori e fornitori di servizi in campo medico a livello mondiale. Il suo vasto portafoglio include dispositivi usa e getta, apparecchiature di monitoraggio, strumenti medici e farmaci analgesici, venduti sotto marchi come Auto Suture, Kendall, Mallinckrodt, Nellcor, Puritan Bennett, United States Surgical, Valleylab e altri. Tyco Healthcare Group fa parte di Tyco International Ltd.
Tyco International Ltd. è un’azienda globale, diversificata che fornisce prodotti e servizi vitali a clienti di cinque settori industriali: Fire & Security, Electronics, Healthcare, Engineered Products & Services, e Plastics & Adhesives. Con un fatturato 2004 di 40 miliardi di dollari, Tyco impiega circa 250.000 persone in tutto il mondo.

Chainalytics
Chainalytics è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza e di outsourcing avanzati per il miglioramento delle performance logistiche. Specializzata nell’applicazione di tecnologie decisionali avanzate, Chainalytics guida i miglioramenti strategici, tattici e operativi nell’area strategica della supply chain. La combinazione vincente della società consiste nell’analisi, nelle tecnologie, e nelle metodologie che permettono ai clienti di raggiungere e mantenere una riduzione di costi a due cifre e un aumento del livello di servizio, risultante in una creazione di valore di milioni di dollari. I clienti di Chainalytics sono medie e grandi aziende con una supply chain complessa, in particolare nei settori retail, rivendita all’ingrosso e produzione di beni durevoli e di largo consumo.

ToolsGroup
ToolsGroup ha una vastissima esperienza nell’ottimizzazione della supply chain e nella pianificazione della domanda. La tecnologia ToolsGroup, disponibile nella suite DPM, permette di soddisfare il livello di servizio richiesto dal mercato, riducendo le scorte e i costi operativi.
DPM consente il calcolo delle previsioni della domanda di mercato, l’ottimizzazione delle scorte, la pianificazione del livello di servizio e la pianificazione dell’intera catena logistica.
DPM si distingue per la rapida implementazione e la facile integrabilità con i sistemi informativi esistenti. La suite è stata applicata con successo in tutti i settori industriali, anche in sistemi complessi multimagazzino e multilivello. ToolsGroup (www.toolsgroup.com) ha sedi in Olanda, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti, Canada.

Informazioni per la stampa:
Palomar per ToolsGroup Italy
Angela Iorio