Il gruppo Kaba Italia si rafforza e presenta la divisione Accessi + Data Systems

16/feb/2006 07.26.28 Pragmatika Contatta l'autore

“Accessi + Data Systems Europa”: il gruppo Kaba

si consolida

Per adeguarsi alle nuove esigenze del mercato, il gruppo Kaba ha riorganizzato la propria rete di vendita in Europa. I canali distributivi nazionali, precedentemente divisi per tipologia di prodotto, saranno incorporati e gestiti da un management unificato. La divisione Data Collection e la Divisione Sistemi d’Accesso daranno vita ad una unica nuova divisione europea Accessi + Data Systems.

Castel Maggiore (BO), 16 febbraio 2006

Il gruppo Kaba ha annunciato di aver unificato le proprie divisioni Data Collection e Sistemi d’Accesso, per poter offrire i prodotti, soluzioni e servizi della linea Total Access come un unico fornitore globale. Una presenza unificata estesa a tutti i paesi europei permetterà infatti di potenziare l’efficienza della rete distributiva e far così interfacciare clienti e partner con un'unica organizzazione Kaba.

Kaba Italia, con sede alle porte di Bologna, attraverso le sinergie di gruppo oggi esistenti tra Kaba srl e Kaba Porte Automatiche S.p.A., ha già provveduto ad unificare verso il mercato le tre divisioni , rilevazione presenze e controllo accessi, sistemi di chiusura meccanici e meccatronica, porte automatiche consolidandosi come azienda di riferimento nel mercato italiano della sicurezza accessi.

“Il merging commerciale delle diverse anime produttive di Kaba Group a livello Europa, è un passo importante per consolidare e  incrementare la nostra capacità competitiva e una importante conferma per il Management italiano del Gruppo sulla validità delle proprie scelte strategiche degli ultimi due anni. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente l’impatto del gruppo Kaba sul mercato italiano, ottimizzando e snellendo i nostri processi verso il mercato, per conformarci e soddisfare sempre meglio le necessità dei consumatori. Questo approccio ci permetterà di migliorare il coordinamento delle attività commerciali, incrementare i servizi ai clienti e sfruttare le sinergie tra i segmenti di  prodotto. Con l’integrazione dei business, Kaba è oggi un partner globale nel segmento della sicurezza per l’impresa”. Ha dichiarato Luca Negrini, Amministratore Delegato Kaba.

Il gruppo Kaba, con sede a Castel Maggiore (BO) e filiali commerciali a Milano e Roma è la filiale italiana di Kaba Holding, leader nel settore della Total Access Security. Accanto ai sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi, Kaba sviluppa progetti relativi al controllo fisico degli accessi (tornelli, sliding doors, ecc.) e ai sistemi di chiusura meccanici e meccatronici.

In Italia il Gruppo Kaba  con 800 dipendenti e un fatturato di    120   milioni di euro stimato per il 2006, Kaba Italia è partner di moltissime grandi aziende operanti in tutti i settori di mercato.

Ufficio Stampa Kaba Italia                                                         Gruppo Kaba

Pragmatika S.r.l.                                                                             www.kaba.it

Rossella Lucangelo                                                                        info @kib.kaba.com

ross@pragmatika.it                                                                        info@kpn.kaba.com