Comunicato stampa - MEF annuncia i vincitori dei Service Provider Awards 2011

Comunicato stampa - MEF annuncia i vincitori dei Service Provider Awards 2011.

Persone Verizon Communications, Ian Redpath, Jennifer Pigg, Michael Howard
Luoghi Global, America del Nord, Russia, Milano, Europa Centrale, Europa Occidentale, Province Orientale, Central Division
Organizzazioni Vertical Systems Group, Dell'Oro Group, Yankee Group, MEF, AT&T
Argomenti impresa, economia, commercio

15/feb/2012 12.36.47 Quorum Pr Contatta l'autore

MEF annuncia i vincitori dei Service Provider Awards 2011

Milano, 15 febbraio 2012 - Il MEF (Metro Ethernet Forum) ha annunciato i vincitori dei prestigiosi Carrier Ethernet Service Provider Awards, che premiano l'eccellenza e la leadership nello sviluppo, nel marketing e nella distribuzione di servizi Carrier Ethernet. Gli Award vengono presentati annualmente per le regioni North America, Asia-Pacific, EMEA, Central & Latin American, e Global.

Gli Award 2011 sono stati suddivisi in 5 categorie, per incoraggiare il più ampio numero di partecipanti, a prescindere dalle dimensioni o dalla notorietà. La giuria comprendeva Michael Howard di Infonetics Research, Jennifer Pigg di Yankee Group, Shin Umeda di Dell'Oro Group e Ian Redpath di Ovum.

I finalisti per i Global Service Provider Award erano AT&T, Level 3 e Verizon, che hanno dimostrato di eccellere nelle aree Global Business, Wholesale Services e Marketing, ed essere competitive in relazione a copertura, partnership globali, accesso alle tecnologie e altre importanti capacità. Verizon Communications è stata eletta Global Service Provider of the Year 2011.

Il titolo di "EMEA Regional Service Provider of the Year", basato sul punteggio cumulato nelle diverse categorie, con punti addizionali relativi alla posizione geografica e alla specifica copertura regionale, è stato assegnato a GTS grazie alla eccezionale copertura nell'area dell'Europa Centrale e Orientale con collegamenti verso Russia ed Europa Occidentale.

Michael Howard, co-fondatore e principal analyst di Infonetics Research, ha così commentato: "Nel decimo anniversario del MEF, i Service Provider Awards dimostrano quanta strada è stata fatta in questi anni. Oggi, Carrier Ethernet è presente a livello globale nel portafoglio dei provider, in ogni parte del mondo".

Al termine della cerimonia di premiazione, Nan Chen, fondatore e presidente del MEF, ha sottolineato: "Il numero e il livello qualitativo dei concorrenti dimostra la crescente importanza dei servizi Ethernet, in un mercato globale dei servizi business che - secondo i dati di Vertical Systems Group - dovrebbe raggiungere nel 2015 un valore di 44 miliardi di dollari".

Metro Ethernet Forum
Il Metro Ethernet Forum (MEF) è un consorzio globale di imprese a cui appartengono circa 120 aziende, tra cui fornitori di servizi di telecomunicazione, produttori di apparati e software di rete, produttori di semiconduttori e fornitori di servizi di test, che ha la missione di accelerare l'adozione su scala mondiale di reti e servizi Carrier Ethernet. Il MEF sviluppa le specifiche tecniche e gli accordi di implementazione per promuovere l'interoperabilità e lo sviluppo di Carrier Etherneta livello mondiale. Per maggiori informazioni sul Forum, tra cui una lista completa di tutti i membri, è disponibile il sito del MEF all'indirizzowww.metroethernetforum.org.

Ufficio stampa:
Quorum Pr - info@quorum-pr.com