SES CONFERMA LA LEADERSHIP SATELLITARE NELLA DIFFUSIONE DI CANALI TELEVISIVI E NELLA TRASMISSIONE IN HD VIA SATELLITE.

Persone Kirstin Steffen, Valentina Ghigna Markus Payer, Elisabetta Reato, Ferdinand Kayser
Luoghi Roma, Europa, Africa, Asia, Oceano Pacifico, America del Sud, America del Nord, Canada, México, Est
Organizzazioni Luxembourg Stock Exchange, SES
Argomenti telecomunicazioni, economia, eventi televisivi, commercio

17/feb/2012 11.18.27 Prima Pagina Contatta l'autore

SES CONFERMA LA LEADERSHIP SATELLITARE NELLA DIFFUSIONE DI CANALI TELEVISIVI

E NELLA TRASMISSIONE IN HD VIA SATELLITE

Oltre 100 canali HD trasmessi

dalla posizione orbitale a 19.2° Est di SES

Roma, 17 Febbraio 2012 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) conferma oggi la propria leadership nella diffusione di canali TV e trasmissioni in Alta Definizione (HD) via satellite. A fine 2011, SES trasmetteva oltre 5.200 canali televisivi, dei quali più di 1.200 in HD. Solo nella seconda metà del 2011, SES ha aggiunto oltre 100 canali HD alla propria offerta.

Ad oggi, oltre 100 canali HD dei 1200 globali vengono trasmessi dalla posizione orbitale a 19.2° Est di SES, che vanta un eccellente bouquet di canali e un'elevata qualità della distribuzione, di fondamentale importanza per servire il mercato Italiano.

La maggior parte dei canali trasmessi attraverso i satelliti SES proviene dal Nord America e dall’Europa; mentre i mercati emergenti - quali America Latina, Asia-Pacifico e Africa - stanno contribuendo in modo considerevole a questa crescita. Ad oggi, SES dispone di 44 piattaforme DTH (Direct-to-Home), un numero che nessun altro operatore satellitare è in grado di equiparare. Inoltre, grazie alla propria flotta satellitare, SES trasmette più di 5.200 canali TV e quasi 1.000 canali radio.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, ha affermato: “Queste cifre, che non hanno pari nel mercato, evidenziano i vantaggi offerti dal satellite per la distribuzione di contenuti di elevata qualità ad una audience ampia ed eterogenea. In linea con il nostro piano di investimenti per quanto riguarda la nostra flotta, registriamo un’elevata e costante domanda di canali dai mercati dell’America Latina, Asia-Pacifico e Africa. A livello mondiale, stiamo assistendo ad un’accelerazione dell’HD con l’aggiunta di nuovi canali in Alta Definizione; indubbiamente l’HD sarà un driver per la crescita della nostra azienda.”

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/9157?trk=tyah

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                       Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina Comunicazione                                                                               SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                               + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it                                                                                    Markus.Payer@ses.com

valentina@primapagina.it                                                                                       Kirstin.Steffen@ses.com