TELEIPPICA ON AIR SU ASTRA 19.2° EST

Comunicato stampa TELEIPPICA ON AIR SU ASTRA 19.2° EST Teleippica sceglie ASTRA per i servizi di contribuzione Roma, 21 Febbraio 2012 - SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia che Teleippica utilizza la capacità del satellite ASTRA 1L per servizi di contribuzione dalla posizione orbitale a 19.2° Est.

Persone Kirstin Steffen, Valentina Ghigna Markus Payer, Elisabetta Reato, Pietro Guerrieri, Astra
Luoghi Roma, Italia, Canada, México
Organizzazioni Ka, Snai, Luxembourg Stock Exchange, Facebook Inc., Twitter Inc.
Argomenti economia, internet, borsa, finanza, commercio

21/feb/2012 10.10.20 Prima Pagina Contatta l'autore

TELEIPPICA ON AIR SU ASTRA 19.2° EST

Teleippica sceglie ASTRA per i servizi di contribuzione

Teleippica, società del gruppo Snai, cura la diffusione delle immagini televisive e multimediali dell’Ippica e di tutti gli aspetti politici e di costume legati a questo sport, quali scommesse sulle corse, attività ippica nazionale ed internazionale.

Dalla posizione orbitale di ASTRA a 19.2° Est sono disponibili diversi servizi tra cui quelli in banda Ka. Con l’obiettivo di coprire tutti i segnali degli ippodromi e garantire quindi una trasmissione continua e di qualità, la scelta di Teleippica è ricaduta sui servizi di contribuzione di ASTRA in banda Ka, quale soluzione ideale per soddisfare le proprie esigenze di business.

Siamo molto orgogliosi che Teleippica stia utilizzando SES quale operatore satellitare per l’infrastruttura utile alla trasmissione delle gare ippiche in Italia via ASTRA. Si tratta del primo contratto Italiano in banda Ka sulla posizione orbitale a 19.2° Est,” commenta Pietro Guerrieri, General Manager di SES Italia. “Continua il trend positivo, risultato di collaborazioni vincenti con player di fiducia e di valore; un momento per noi importante che mette in evidenza la nostra capacità di contribuire, con servizi affidabili e di qualità, alle strategie di sviluppo delle emittenti italiane,” conclude Guerrieri.

Segui SES su:

Twitter: https://twitter.com/SES_Satellites

Facebook: https://www.facebook.com/SES.YourSatelliteCompany

YouTube: http://www.youtube.com/SESVideoChannel

LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/9157?trk=tyah

Blog: http://en.ses.com/4243715/blog

Foto e video sono disponibili al link: http://www.ses.com/4245221/library

SES

SES è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di 50 satelliti geostazionari. L'azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.

SES vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l'eccellenza nel mercato broadcasting e per l'offerta di servizi di elevata qualità. I team di SES nel mondo, diversi per cultura e region, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari.

Inoltre, SES (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica in infrastrutture satellitari di start-up O3b Networks.

Per ulteriori informazioni: www.ses.com.

Per ulteriori informazioni:

Elisabetta Reato/Valentina Ghigna                                                                       Markus Payer/Kirstin Steffen

Prima Pagina Comunicazione                                                                               SES

Tel: 02/76.11.83.01                                                                                               + 352 710 725 500

elisabetta@primapagina.it                                                                                    Markus.Payer@ses.com

valentina@primapagina.it                                                                                       Kirstin.Steffen@ses.com