Zucchetti a ForumClub-ForumPiscine 2012 con innovative soluzioni per la gestione di impianti sportivi e ricreativi

Zucchetti parteciperà a ForumClub-ForumPiscine 2012, l'evento dedicato al mondo del fitness, del wellness e delle piscine che si articola in Expo e Congresso internazionale, in programma dal 23 al 25 febbraio alla Fiera di Bologna.

Persone Crm, Moreno Allegrini, Domenico Uggeri
Luoghi Bologna
Organizzazioni ZUCCHETTI ITACA
Argomenti impresa, economia, industria

21/feb/2012 12.24.36 Bernadette Zerella Contatta l'autore

Zucchetti parteciperà a ForumClub-ForumPiscine 2012, l’evento dedicato al mondo del fitness, del wellness e delle piscine che si articola in Expo e Congresso internazionale, in programma dal 23 al 25 febbraio alla Fiera di Bologna.

I manager e gli imprenditori presenti alla manifestazione potranno scoprire i grandi vantaggi organizzativi che è possibile ottenere sia con Gymgest, la soluzione completa per la gestione informatica di imprese di servizi per lo sport, il wellness e il tempo libero, sia con Phoenix Lockerbags, il guardaroba automatizzato
L’azienda italiana, infatti, dopo aver raggiunto la leadership mondiale nel campo del controllo accessi per gli stadi, ha deciso di estendere la sua offerta di soluzioni per la sicurezza e automazione anche al settore Sport&Wellness.
“Abbiamo individuato in questo settore delle notevoli potenzialità dal punto di vista degli investimenti in tecnologia – commenta Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti –perché la meccanizzazione dei processi delle strutture sportive e ricreative garantisce ai gestori molteplici vantaggi: maggiore sicurezza per gli operatori e per gli utenti, gestione più efficiente, riduzione dei costi, miglioramento della qualità dei servizi erogati, fidelizzazione della clientela”.
Zucchetti Itaca è la società del gruppo specializzata nella fornitura di soluzioni per la gestione informatica di imprese di servizi per lo sport e il tempo libero: “In considerazione degli oltre 1.000 clienti attivi possiamo dire che il nostro software gestionale Gymgest è una delle soluzioni più apprezzate dagli operatori di questo mercato – dichiara Moreno Allegrini, amministratore delegato della società –, ma vogliamo fare ancora di più.  Per questo motivo abbiamo implementato l’applicativo con tutte le funzionalità utili alla gestione del centro sportivo/ricreativo: CRM, prenotazione, rilevazione presenze, controllo accessi attraverso lettori RFID, tornelli, chiavi elettroniche e molto altro ancora”.
Un’altra società del gruppo, Zucchetti Centro Sistemi, ha realizzato invece Phoenix Lockerbags, il guardaroba automatizzato che sostituisce i tradizionali armadietti presenti negli spogliatoi.
In pratica il sistema è formato da uno o più nastri trasportatori ai quali sono appesi degli speciali sacchi in tela rinforzata con cerniera centrale, che può anche essere dotata di un lucchetto, adatti a ospitare gli indumenti dei clienti.
Inoltre il software di automazione del sistema Phoenix Lockerbags può essere facilmente interfacciato con il gestionale Gymgest per offrire un servizio completo.
Un’ulteriore occasione di approfondimento sull’offerta Zucchetti è rappresentata dal convegno intitolato “ZUCCHETTI ITACA e HIDRON: una partnership per un nuovo modello di gestione”, in programma venerdi 24 febbraio, dalle ore 16.15 alle ore 17.30, presso la sala Bolero. L’incontro ha l’obiettivo di illustrare come la sinergia tra le due società consente alla struttura sportiva/ricreativa di avvalersi di un innovativo sistema organizzativo, che va dal disegno architettonico al modello marketing e gestionale, dal progetto informatico alla building automation e al facility management.
Per tutti i partecipanti di ForumClub-ForumPiscine l’appuntamento con il personale del gruppo Zucchetti è al padiglione 22, stand B39.