Come Archiviare Foto su Dropbox

24/feb/2012 13.20.34 Editare Immagini Contatta l'autore

Se sei alla ricerca di una soluzione per poter archiviare foto e video, usando un servizio equivalente ad un hard disk illimitato e virtuale, Dropbox è un’ottima soluzione.

Dropbox è infatti un servizio online che ti aiuta ad archiviare le tue foto, o i tuoi file di qualsiasi tipo, su un hard disk “virtuale”. La caratteristica principale di Dropbox, è il fatto che puoi accedere e vedere tutti i file che vi registrerai sopra, da qualsiasi computer o dispositivo mobile connesso ad internet. Dropbox funziona infatti con qualsiasi tipo di sistema operativo e device (Windows, Mac, Linux, Android, iPad, iPhone, BlackBerry).

Dropx è disponibile in due versioni: una versione gratuita, e una a pagamento.

La versione gratuita mette a disposizione 2 GB di spazio libero per salvare i tuoi file.

Se poi ti servisse spazio ulteriore, Dropbox offre questi due livelli di abbonamento a pagamento:

1) l’account Pro 50GB dal costo di €7.60 al mese - €76 per all’anno

2) l’account Pro 100GB al costo di €14 al mese - €153 all’anno

Ulteriori caratteristiche peculiari di Dropbox sono:

1) Dropbox appare come a tutti gli effetti come una normalissima cartella nel tuo hard disk.
Funziona e risponde ai comandi come le altre cartelle ma risiede fisicamente fuori dal tuo computer ed è perciò al sicuro da qualsiasi rischio di cancellazione o perdita dati.

1) Qualsiasi cartella dentro Dropbox, può essere condivisa con una o più persone.

2) Qualsiasi file salvato su Dropbox, può essere reso “pubblico” e condiviso con chiunque  tramite una normale URL.

3) Qualsiasi file o cartella può essere raggiunta anche quando non sei connesso ad Internet (sempre che tu abbia attivato la funzione “sincronizzazione”).

Per saperne di più ed approfondire le tue conoscenze di Dropbox ti suggerisco di dare un’occhiata qui alla guida disponibile sul sito e intitolata: Dropbox Tour (link non linkato)