Accordo strategico tra JOINET e Computer Center del Gruppo Teamsystem

22/feb/2006 04.30.22 Pragmatika Contatta l'autore

JOINET e Computer Center (Gruppo Teamsystem): accordo strategico per l’integrazione della Supply Chain Collaboration nel manufacturing

Il nuovo accordo strategico siglato tra Computer Center - Gruppo Teamsystem e Joinet consentirà ai clienti Computer Center di integrare le proprie soluzioni ERP per le PMI con MaNeM, l’innovativa soluzione “on demand”, Internet-based, sviluppata dalla software house Joinet per l’ottimizzazione della gestione delle catene di fornitura delle aziende manifatturiere. L’accordo prevederà l’integrazione sia per la parte relativa all’azienda manifatturiera che per quella relativa alla filiera di fornitura.

Bologna, 22 febbraio 2006

Computer Center, azienda leader nello sviluppo di soluzioni e servizi informatici per la Piccola e Media impresa, facente parte del Gruppo TeamSystem, ha siglato un accordo con Joinet, software house italiana specializzata in soluzioni e servizi per l’integrazione via Internet delle catene di fornitura.

La partnership tra Joinet e Computer Center ha come scopo quello di creare valore aggiunto per i potenziali clienti di entrambe le società, coniugando le competenze dei professionisti di Computer Center nella gestione d’impresa, nella produzione e nelle aree di management aziendale, con il profondo know-how e le competenze tecnologiche e di processo del team Joinet nell’ambito del Supply Chain Management.

MaNeM (Manufacturing Network Manager), la soluzione ‘on demand’, Internet-based, sviluppata da Joinet, per la gestione della comunicazione bidirezionale tra un’azienda manifatturiera e la sua filiera di fornitura, verrà integrata all’interno della soluzione Gamma Enterprise, la soluzione gestionale ERP del Gruppo TeamSystem per la PMI Manifatturiera, al fine di offrire una soluzione ancora più competitiva in grado di assicurare alle aziende manifatturiere e alla propria filiera di fornitura un concreto miglioramento della redditività, acquisendo in tal modo un reale vantaggio competitivo capace di creare valore.

L’accordo rappresenta un traguardo molto importante per la nostra società. Crediamo infatti che questa collaborazione porterà una spinta decisiva verso lo sviluppo del mercato delle soluzioni Software on Demand all’interno del segmento del manufacturing che sempre più fa della crescita tecnologica un reale vantaggio competitivo per lo sviluppo  del business” dichiara Fabio Rossi, Amministratore Delegato di Joinet.

Pensiamo che questo accordo sia particolarmente strategico, in quanto permetterà ai numerosi nostri clienti fornitori/terzisti di poter finalmente colloquiare in maniera integrata con i loro clienti attraverso il nostro ERP Gamma Enterprise e MaNeM di Joinet. Inoltre, grazie alla posizione di leadership delle due aziende, possiamo offrire al mercato manifatturiero la prima vera soluzione ERP integrata con soluzioni SCM”, dichiara Claudio Lazzaretti, Amministratore Delegato di Computer Center - Gruppo TeamSystem.

Joinet, software house nata a Bologna nel 2000, progetta, realizza e gestisce soluzioni software ‘on demand’ dedicati alla  Supply Chain Collaboration.

In particolare, Joinet eroga alle aziende clienti MaNeM (Manufacturing Network Manager), un software applicativo per le gestione delle reti di fornitori. MaNeM risiede su un server di proprietà di Joinet accessibile via rete e protetto da firewall e altri sistemi di sicurezza. L’utilizzo di MANeM richiede un semplice browser.

MaNeM si rivolge ad aziende manifatturiere e alle loro reti di fornitori

MaNeM è in grado di gestire diversi processi inter-aziendali, che coinvolgono il prime e i suoi fornitori di prodotti di servizi e di tecnologia. Il core business di MaNeM è la gestione della produzione, ad essa si è oggi affiancata la gestione di altri processi, fino a creare una suite applicativa volta a coprire l'intero processo di fornitura.

Computer Center - Gruppo TeamSystem è leader di mercato nell’implementazione di soluzioni e dei servizi informatici per la Piccola e Media Impresa e Studi Professionali. Fondata nei primi anni ‘80, ad oggi oltre 700 aziende, dal settore manifatturiero a quello commerciale, agli studi professionali, si avvalgono delle soluzioni e servizi Computer Center.

Solidamente ancorati alla lettura delle esigenze del Cliente e alla sua soddisfazione, Computer Center occupa decisamente il ruolo di consulente/partner e di produttore/distributore di soluzioni per sviluppare competitività: nella gestione di impresa, nella produzione, nelle aree di management aziendale, nella gestione degli studi professionali.

Attenzione al Cliente, competenza, affidabilità, capacità di integrare la fornitura di sistemi informativi e servizi sono le ragioni profonde di questa leadership di mercato.

Grazie a tutto ciò, Computer Center oggi è una delle principali filiali del Gruppo TeamSystem, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni gestionali per aziende, studi commerciali e consulenti del lavoro.

Ufficio Stampa Joinet                                                      Joinet S.p.A.

Pragmatika S.r.l.                                                                 Paola Narcisi

Rossella Lucangelo                                                            Business Development & Communications Manager

Tel. 051.6242214                                                               Tel. 051.4217511

ross@pragmatika.it                                                            paola.narcisi@joinetspa.com