Migliorare costantemente la qualità dell’azienda

25/feb/2012 18.54.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Gestire un’azienda non è facile. È necessario, oltre alla passione, una grande idea e i soldi da investire, anche la voglia di aggiornarsi, di stare attenti alle nuove tendenze del mercato e del marketing e alle nuove tecnologie. Per quanto riguarda la direzione che stanno prendendo tutte le grandi aziende di successo riguardo alle strategie di marketing, l’attenzione delle società si sta spostando dal prodotto al cliente. Che cosa vuol dire? Che il prodotto può anche essere scadente ma il cliente deve pensare il contrario? Naturalmente no. Il prodotto deve essere vincente ma l’attenzione principale deve essere rivolta a far sentire al cliente una sensazione di accoglienza, di attenzione e di qualità. Questo permetterà di fidelizzare il cliente in modo che torni ad acquistare da noi e che passi parola ai suoi conoscenti sulle meraviglie dei nostri prodotti. Sia per quanto riguarda la fase di fidelizzazione cliente attraverso offerte personalizzate e orientate alle sue necessità sia per quanto riguarda l’assistenza ai consumatori da quando si approcciano a quello che vendiamo fino al servizio postvendita è necessario dotarsi di software help desk che ci aiuteranno a gestire il vasto database di dati che abbiamo a disposizione. Questi software, chiamati CRM, sono personalizzabili e quindi adattabili volta per volta alle nuove campagne e alle novità che introdurremo nel nostro business. Una volta implementati potrete avere accesso ai dati della clientela attraverso veloci ricerche sia per categoria che per schede personali. I clienti saranno soddisfatti e i vostri affari aumenteranno.