Hand Held Products: esplode la domanda di lettori di immagini 2D

23/feb/2006 03.51.25 LEWIS Communication Contatta l'autore

23 febbraio 2006

Hand Held Products: esplode la domanda di lettori di immagini 2D

L’azienda americana, pioniera nella tecnologia imager, ha recentemente sviluppato la sua quinta generazione e beneficia della crescita del mercato

Hand Held Products, il principale fornitore mondiale di soluzioni "image-based" di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni, sta registrando una rilevante impennata nella domanda della tecnologia 2D.. La recente ricerca VDC ha infatti rilevato che in molti mercati verticali pan-europei, ci si aspetta una crescita annua media della tecnologia 2D imaging intorno al 22%, rispetto al 5% per la tecnologia laser.

Roel Vreeburg, Senior Vice President for International Sales, Marketing and Services di Hand Held Products in EMEA e Asia, spiega: “Uno degli elementi chiave dietro a questa crescita di interesse nei confronti della tecnologia 2D è la necessità per le aziende di migliorare l’efficienze dei loro processi a livello globale. Questo richiede una migliore tracciabilità dei prodotti, quindi i codici a barre devono contenere maggiori informazioni possibili. I codici a barre 2D sono l’ideale da questo punto di vista, dato che possono contenere informazioni sui fornitori dei componenti, i materiali utilizzati e la data in cui il prodotto è stato completato.”

“Abbiamo anticipato la domanda di questa tecnologia anni fa, e sviluppando un’intera gamma di lettori 2D Imager omni-direzionali che possono anche scattare fotografie e leggere le firme. Recentemente abbiamo rilasciato la nostra quinta generazione della tecnologia imager, la serie 5000VGA,” ha aggiunto Roel Vreeburg.

I vantaggi del nuovo imager sono notevoli e includono: una risoluzione dell'immagine più alta di prima; una tolleranza di movimento maggiore; una capacità di lettura più potente (anche in condizioni di luce estremamente bassa); una più elevata velocità di lettura; e una maggiore profondità di campo.

“Nonostante i miglioramenti apportati, non abbiamo aumentato il prezzo dei nostri lettori Imager. La quinta generazione della tecnologia Adaptus™ Imaging attualmente è già stata integrata nei lettori IT4600, IT4800, e IT4620 e nei Dolphin 9500 e 7900,” ha dichiarato Marco Maffina, sales manager di Hand Held Products Italia. “Recentemente, società come United States Postal Service, Federal Express, DHL, Chronopost, TNT, Aéroports De Paris, Continental Airlines, AC Nielsen, German Rail, Motorola, Heineken, XP, Conad, Automotive, Liquigas e Trenitalia hanno adottato le nostre soluzioni imager.”

“Il nostro impegno nel continuo miglioramento della tecnologia 2D è motivato dalla nostra volontà di fornire ai nostri clienti prodotti che garantiscano i livelli di qualità e prestazioni più alti possibili," ha aggiunto Marco Maffina.

“In questi anni abbiamo visto la domanda di tecnologia 2D crescere insieme alle applicazioni fornite ai nostri clienti. Secondo VDC, il mercato italiano di computer mobili nel 2006 avrà un valore pari a 30 milioni di USD e crescerà del 14% ogni anno fino al 2009. Tutte queste applicazioni necessitano della tecnologia 2D per: fografare le parti danneggiate, dare una prova dell’avvenuta consegna, leggere le firme... Inoltre, il mercato dei PDA, che è incluso nel mercato dei computer mobili, avrà un CAGR (
Compound Annual Growth Rate) del 28% e anche questo dimostra la richiesta di applicazioni mobili. La domanda per nuove applicazioni che usano la tecnologia 2D cresce ogni giorno e crediamo che questo sia solo l'inizio,” ha concluso Marco Maffina.

A proposito di VDC
Venture Development Corporation (VDC) è una società indipendente di ricerche di mercato in ambito tecnologico e di consulenza strategica, specializzata in automazione della vendita al dettaglio, RFID, AIDC, e nei mercati embedded, component, industriale e della difesa. VDC è attiva del 1971, quando è stata fondata da professionisti laureati presso l'Harvard Business School e persso il Massachusetts Institute of Technology. Oggi, VDC si affida ad una serie di rinomati analisti e consulenti che offrono una rara combinazione di competenze nel processo di ricerca di mercato; un’esperienza nella gestione di prodotti tecnologici e programmi; e una formazione in ingegneria e marketing. I clienti di VDC includono le migliaia tra le più grandi aziende di successo del mondo della tecnologia e i maggiori investitori che partecipano ai mercati coperti dall’azienda.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vdc-corp.com

A proposito di Hand Held Products
Con sede nello stato di NY, Hand Held Products è il principale fornitore mondiale di soluzioni “image-based” di raccolta dati per applicazioni mobili, wireless, fisse ed elaborazione di transazioni. Attraverso la sua esclusiva piattaforma Adaptus™ Imaging Technology, Hand Held Products fornisce ai suoi clienti e partner soluzioni innovative, affidabili e durevoli, grazie anche a una rete di più di 30 uffici e a centinaia di rivenditori. Hand Held Products è una società privata ed è presente nei principali mercati e nei più importanti paesi nel mondo.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.handheld.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Gabriele Sciuto / Maria Teresa Trifiletti
LEWIS Communications