Informazioni per la stampa: MCAFEE, INC. PER PRIMA FORNISCE LA PREVENZIONE COMPLETA DI BOTNET MALEVOLE

Milano 23 Febbraio, 2006 McAfee, Inc. (NYSE: MFE), l azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi che la propria famiglia di appliance per l Intrusion Prevention System (IPS) IntruShield è la prima soluzione di sicurezza basata su rete a fornire un blocco completo, strutturato e proattivo contro le botnet malevole.

23/feb/2006 07.12.33 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

McAfee, Inc. per prima fornisce la prevenzione completa di Botnet malevole

La soluzione IPS di rete McAfee IntruShield fornisce maggiore sicurezza attraverso il blocco proattivo di Comunicazione e Installazione delle Botnet

Milano – 23 Febbraio, 2006 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE), l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi che la propria famiglia di appliance per l’Intrusion Prevention System (IPS) IntruShield è la prima soluzione di sicurezza basata su rete a fornire un blocco completo, strutturato e proattivo contro le botnet malevole.

Un bot è un software robot altrimenti conosciuto come zombie o drone. Una botnet è una rete di computer infetti da zombie che consentono a un utente non autorizzato di prendere il controllo da remoto del PC. I computer infetti possono essere utilizzati per far partire attacchi denial-of-service distribuiti, inviare spam e spyware, o commetter cyber estorsioni.

McAfee® è la prima sul mercato a indirizzare in modo completo la minaccia delle botnet attraverso la loro identificazione come categoria di attacco specifico e bloccando proattivamente la loro comunicazione e installazione. Grazie a questo livello aggiuntivo di protezione, McAfee IntruShield® massimizza la sicurezza non solo  non solo offrendo protezione contro l’exploit che installa i bot, ma anche bloccando la comunicazione del bot o la sua attivazione attraverso Internet. Questa nuova soluzione strutturata offrirà ai clienti una  protezione unica contro la minaccia crescente delle botnet.

I bot continuano a infettare aziende enterprise, piccole e medie imprese, e utenti home grazie alla loro capacità di prendere il controllo dei computer degli utenti senza farsi accorgere alle spalle di altro malware e di rimanere nascosti mentre questi lanciano gli attacchi. Tipicamente gli eserciti di botnet possono essere composti da un numero che si aggira tra le 10.000 e le 100.000 macchine infette. Tra i bot più distruttivi ricordiamo SDBot, GaoBot e le varianti SpyBot, tuttavia bot ancora più malevoli vengono creati quotidianamente.

"McAfee crede nella protezione proattiva contro le vulnerabilità dei bot stessi, invece che nella protezione contro solamente un particolare exploit proprio perché tale approccio fornisce un grado più elevato di sicurezza," ha affermato John Vecchi, group product marketing manager di McAfee, Inc. "Grazie alla innovativa capacità di prevenzione, McAfee IntruShield può bloccare la comunicazione delle botnet anche se il malware che lo ha installato è stato rimosso,, o se il bot entra nella rete attraverso un canale  non protetto. Nessun altro sul mercato può offrire un simile livello di protezione proattiva multi-livello."

La premiata tecnologia di intrusion prevention di rete di McAfee IntruShield fa parte del portafoglio completo delle innovative soluzioni McAfee per la sicurezza di rete e di sistema. McAfee IntruShield inoltre si integra con gli altri prodotti McAfee, compreso l’IPS a livello host Entercept® e la soluzione di gestione delle vulnerabilità Foundstone®, per fornire la più approfondita e strutturata difesa contro le botnet e altre minacce.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo.  McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d  utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider  per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                               Benedetta Campana
McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                          Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

NOTE:  McAfee, IntruShield, Entercept, and Foundstone are either
 registered trademarks or trademarks of McAfee, Inc. and/or its affiliates in
 the United States and/or other countries. McAfee Red in connection with
 security is distinctive of McAfee brand products. All other registered and
 unregistered trademarks herein are the sole property of their respective
 owners.

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).