Comunicato stampa DGLine - Omniabuk.com, e-book per tutti i gusti

Comunicato stampa DGLine - Omniabuk.com, e-book per tutti i gusti.

Persone Giovanna Benvenuti, Stefano Dorigo, Margherita Sanjust, Nico Cereghini, Davide Giansoldati, Isaac Newton
Luoghi Milano, Lombardia, Osijek, Teulada
Organizzazioni Partito Radicale
Argomenti internet, informatica, editoria, letteratura, e-mail

29/feb/2012 17.07.12 Quorum Pr Contatta l'autore

Omniabuk.com, e-book per tutti i gusti

Milano, 29 febbraio 2012 - DGLine, web agency focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati, annuncia OmniaBUK, un sito dedicato esclusivamente all'acquisto di ebook online e che offre all'utente le funzionalità necessarie per un acquisto facile, veloce nel download e, grazie a PayPal, sicuro nei pagamenti.

www.omniabuk.com propone un catalogo di 5.181 titoli, che spaziano dalla narrativa alla fantascienza, dai thriller ai grandi classici, passando per la poesia sino ai libri per ragazzi e altro ancora, per un totale di 3.512 autori e 266 case editrici, che affiancate alle più note Newton and Compton, Giunti, Mursia o Delos Books, sono nella maggioranza piccoli editori indipendenti o emergenti.

"Il mercato dei libri digitali è in accelerazione grazie anche a un'offerta di e-reader più ampia ed economica che sta conquistando sempre più appassionati, cosa che abbiamo potuto constatare anche all'ultima edizione di 'Più libri, più liberi' a cui abbiamo partecipato come espositori", commenta Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine." Omniabuk vuole diventare l'ultima frontiera nella vendita di ebook e per questo ci stiamo impegnando per perfezionarlo e potenziarlo ulteriormente, per renderlo ancor più interessante per tutti i lettori."

I libri presenti sul sito di omniabook.com, tutti compatibili con i principali e-reader in commercio, sono scaricabili sia in formato EPUB, considerato ormai lo standard, sia in PDF, formato ideale per i testi illustrati o con grafica complessa. La dimensione del file è sempre indicata e, salvo casi eccezionali, il download richiede pochi secondi.

Sul sito è presente una sezione dedicata ai titoli in promozione, che vengono segnalati anche sulla newsletter settimanale insieme alle novità, che richiede il semplice indirizzo email per l'iscrizione. Si può seguire Omniabook anche sui social network come Facebook e Linkedin.

Omniabook.com è stato realizzato su Biblos (http://biblos.dgline.it/), piattaforma di e-commerce specifica per il mondo dell'editoria, una soluzione intuitiva, completa e personalizzabile che, grazie alla semplicità di installazione, può essere operativa in pochi minuti.

DGLine nasce nel 1998 ed è una delle prime web agency italiane focalizzata nello sviluppo di portali e progetti di e-commerce personalizzati sulle specifiche esigenze dei clienti, con uno specifico know how nel mondo del turismo e dell'editoria. Il portafoglio dei servizi offerti si è ampliato nel 2004 con la creazione di una divisione dedicata al marketing online e al media planning e nel 2007 con la nascita dell'area formazione sul pensiero creativo e la comunicazione. Tra i clienti di DGLine ci sono Expedia, Svizzera Turismo, Secrets Line Hotels, Xenia Edizioni, Qui Libri, Nico Cereghini Official Site, Trading Library, Monclick, Regione Lombardia, Centrufficio Loreto.

Contatti stampa:

DGLine - Tel. 0245491653

Margherita Sanjust di Teulada margherita.sanjust@dgline.it

Stefano Dorigo stefano.dorigo@dgline.it

Quorum PR - Giovanna Benvenuti

Tel. 02-6701861, giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

--  Giovanna Benvenuti - Quorum PR - Partner  Via M.Gioia 82 - 20125 Milano MI Tel. 02/6701861 - fax 02/700547907 cell. 347/4007536 - www.quorum-pr.com e-mail giovanna.benvenuti@quorum-pr.com giovanna.benvenuti@pec.giornalistilombardia.it skype: giovanna.benvenuti