Remote Power Switch, semplice come accendere un interruttore.

Rispondendo alle attuali esigenze del mercato, Minicom Advanced Systems lancia il nuovo RPS (Remote Power Switch), un dispositivo che controlla in remoto l'alimentazione degli apparecchi collegati alla rete.

27/feb/2006 02.56.56 Mara Baldicchi Contatta l'autore

Ideale per il rebooting di tutti gli apparati collegati dove l'utente può spegnere/accendere,o effettuare lo shutdown sicuro dei server che supportino sistemi operativi superiori a Windows 2000 o Linux.

Il sistema è modulare, si possono collegare più RPS in cascata per controllare fino a 128 socket tramite una connessione TCP/IP.
Una delle caratteristiche che lo differenzia da altri power switch è il pannello frontale.
Dotato di pulsanti per l'accensione/spegnimento di ogni singolo server, i pulsanti sono comprensivi di un dispositivo che evita l'accensione/spegnimento casuale.

Può essere dotato di sensore ambientale e di umidità che consente di gestire le emergenze quali ad esempio temperature eccessive. L’RPS può notificare tramite e-mail all’utente/i o amministratore di sistema il problema e contemporaneamente può effettuare operazioni pre-configurate volte a risolvere l’inconveniente proteggendo i componenti della rete.

L’RPS configurabile via web o via telnet, supporta oltre i principali protocolli anche SNMT, PPP, SMTP,
Si ha inoltre la possibilità di accedere al prodotto tramite modem analogico, nel caso in cui venga a mancare la connessione TCP/IP

In pronta consegna presso i tutti ns. rivenditori e acquistabile on-line presso Misco Store.

Per maggiori informazioni potete contattarci al n. 06/82097902 oppure visitate il ns. sito www.minicom.com

Mara Baldicchi