‘Non è necessario perdere dati durante la riparazione di un computer’

06/mar/2012 10.09.05 Kees Jan Meerman Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano - Italia, 6 marzo 2012 - La perdita dei dati durante la riparazione dei computer non è necessaria e può essere prevenuta. Gli imprenditori ICT si caricano inutilmente della rabbia dei consumatori quando i dati vengono persi. Questa è l’opinione di Recupero Dati Stellar.

Nell’ultima Newsletter, ICT WAARBORG, il rappresentante per il settore ICT nei Paesi Bassi, riferisce che i clienti arrabbiati hanno considerato responsabili diversi imprenditori ICT, che hanno perso i loro dati nel corso di una riparazione. Indipendentemente dalle responsabilità, la discussione può essere facilmente evitata, dice Recupero Dati Stellar.

'Non è necessario perdere i dati durante la riparazione di un computer o di un sistema di archiviazione. Si può prevenire, o riparare," dice Kees Jan Meerman, Direttore Operativo dell’azienda di recupero dati. “Se un utente non ha fatto il backup quando questo era possibile, l'imprenditore ICT sarà ancora in grado di farlo. Questo richiede un software, sviluppato specificatamente per questo scopo, come il programma Insta Back Up .’

Se i dati sono stati realmente persi, si possono recuperare per il 98% dei casi, secondo Meerman. “Specialmente se i dati sono stati persi ‘solo’ per una formattazione dei disco, ma anche in molti altri casi. Spesso, l'imprenditore ICT può operare con l'ausilio del software di recupero dati sviluppato dal reparto Ricerca & Sviluppo di Stellar.

Consigli sui Rischi

Per le riparazioni o per il ripristino di un computer con l'obiettivo di salvare i dati contenuti, è consigliabile non rischiare e chiamare l’help desk di Recupero Dati Stellar. Meerman: 'Noi sosteniamo le aziende IT con consigli sul software di recupero o di ripristino più appropriato per quella particolare situazione. In molti casi, il sistema di archiviazione può essere analizzato nel nostro laboratorio di Utrecht. Ci sono spesso collaborazioni tra Stellar e altre società IT. I dati saranno salvati velocemente e in sicurezza. Si eviterà la discussione sulla perdita dei dati. L’utente non sarà arrabbiato, anzi sarà molto grato all’azienda IT per il suo servizio.’

Assicurazione

Se il cliente ritiene che l’azienda IT sia responsabile e la perdita di dati è coperta da assicurazione, l'assicuratore generalmente gestirà il caso. Stellar è spesso chiamata a recuperare dati che possono ancora essere recuperati. In questo caso, il costo dell’operazione di recupero dati sarà coperto dall’assicurazione.

CeBIT

Per la prima volta dall’avvio di questa società che opera a livello internazionale, il Partner Program di Recupero Dati Stellar è aperto a professionisti IT in Germania, Austria e Svizzera. Questo si svolgerà presso la fiera internazionale IT CeBIT il 6 marzo 2012.

Recupero Dati Stellar

Recupero Dati Stellar è una società IT specializzata che offre in tutto il mondo software e servizi di alta qualità per il recupero dati. Con oltre un centinaio di specialisti di dati, laboratori in Olanda, Stati Uniti e Asia, e la serie più ampia di software proprietario per il recupero dati, Stellar è un leader globale nel campo del recupero dati.

L’help desk di Stellar può essere raggiunto al numero 02 47 92 16 84 www.stellarrecuperodati.it e via e-mail: info@stellarrecuperodati.it.

Per ulteriori informazioni su questo articolo, contattare Kees Jan Meerman, Direttore Operativo di Recupero Dati Stellar. Tel. 02 47 92 16 84 www.stellarrecuperodati.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl