Comunicato Stampa - Salone di Ginevra: I dati NAVTEQ Map supportano il nuovo sistema di navigazione MEDIA NAV di Dacia.

Persone Arianna Geith, Bruno Bourguet, François Gayral
Luoghi Italia, Milano, Ginevra, Stati Uniti d'America, Dacia
Organizzazioni Comunicazione Nokia Location & Commerce TML, Location & CommerceLocation, Location & Commerce, Renault, Nokia
Argomenti economia, commercio, finanza, industria

06/mar/2012 09.53.10 Ufficio Stampa NAVTEQ per l'Italia Contatta l'autore

FOR IMMEDIATE RELEASE

I dati cartografici NAVTEQ® supportano il nuovo sistema di navigazione MEDIA NAV di Dacia
Dacia Lodgy è il primo modello a beneficiare della copertura e dei contenuti di NAVTEQ Map

Ginevra - 6 marzo 2012 - Nokia ha annunciato oggi che la sua divisione Location&Commerce ha siglato un accordo per la fornitura dei dati cartografici e contenuti globali NAVTEQ Map alla casa automobilistica Dacia per il nuovo sistema di infotainment MEDIA NAV. Il nuovo dispositivo verrà presentato per la prima volta nel corso del Salone dell’Auto di Ginevra sulla Dacia Lodgy. Lanciato dapprima sulla Lodgy, il nuovo sistema MEDIA NAV sarà in seguito disponibile su altri modelli della gamma Dacia.

Parte del Gruppo Renault, Automobile Dacia è conosciuta per l’eccellente rapporto qualità/prezzo della sua offerta. “La base del successo dei modelli Dacia consiste nell’offerta di spazio e qualità a prezzi convenienti. MEDIA NAV è un sistema multimediale robusto e affidabile, proposto ad un prezzo interessante, e che in quanto tale rientra perfettamente in questa formula” ha affermato François Gayral, responsabile marketing globale dei prodotti Cross Car. “Integrando i dati cartografici NAVTEQ Map con le loro accurate specifiche e l’ampia copertura geografica, MEDIA NAV offre un sistema entry level che può essere ulteriormente  integrato con l’aggiunta di contenuti di navigazione mediante una semplice chiavetta USB”.

I dati NAVTEQ Map coprono oltre 60 paesi del mondo con contenuti esclusivi basati sulle cartografie che promuovono una guida efficiente. Ad esempio gli attributi estesi di carreggiata (Extended Lane) e la visualizzazione degli svincoli complessi (Junction View) si affidano a informazioni audio, testo o video per segnalare la corsia giusta e facilitare la navigazione degli svincoli più complicati presenti nella rete stradale. L’inserimento dei limiti di velocità non solo comporta che i conducenti vengano avvisati dei limiti di velocità vigenti su di un determinato tratto di strada, ma consentono anche un calcolo più preciso dei tempi di percorrenza.

“Siamo molto lieti che Dacia abbia scelto i dati e i contenuti NAVTEQ Map per il loro innovativo sistema MEDIA NAV”, ha aggiunto Bruno Bourguet, Vice Presidente alle vendite di Location & Commerce, Nokia. “I nostri contenuti sono riconosciuti per la loro qualità a livello automobilistico e contribuiranno a garantire ai possessori di vetture Dacia esperienze di navigazione di elevato profilo, introducendoli ai vantaggi della navigazione”.

Nokia
Nokia è il leader globale della comunicazione mobile, con una serie di prodotti che sono diventati parte integrante della vita delle persone in ogni parte del mondo. Ogni giorno, oltre 1,3 miliardi di persone si servono dei loro Nokia per acquisire e condividere esperienze, informarsi, viaggiare o semplicemente per parlarsi. Grazie alle innovazioni tecnologiche e di design introdotte, oggi il marchio Nokia è tra i più conosciuti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito http://www.nokia.com/about-nokia.

Location & Commerce
Location & Commerce è una divisione di Nokia volta a realizzare e commercializzare esperienze di localizzazione esclusive per dispositivi mobili di qualità, per l’industria della navigazione stradale e il mercato automobilistico. Location & Commerce offre sia Contenuti, tra i quali le cartografie leader NAVTEQ® Maps, sia Servizi di localizzazione per i social network come Nokia Location Platform e applicazioni esclusive come Nokia Maps™ e Nokia Drive, tutte supportate da Local Commerce.  L’integrazione di hardware, software e servizi con i dati “intelligenti” di social location consente agli utenti di esplorare il mondo in una varietà di modi nuovi e migliori.

Nokia e NAVTEQ Maps sono marchi registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti i diritti riservati.

Editorial Contacts:
Arianna Geith