Edge-Core Networks lancia un nuovo Switch Gigabit Layer 2 dedicato ai service provider

06/mar/2012 12.27.51 La Piccola Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 Il supporto Ethernet sincronico rende l’ ECS4810-12M ottimo per le applicazioni “backhaul” mobili

Milano - 6 marzo 2012 �“ Edge-Core Networks Corporation (www.edge-core.com) lancia l’ ECS4810-12M, uno switch Gigabit Ethernet Layer 2 studiato per i carrier. Lo switch è provvisto di 12 porte Gigabit Combo (RJ-45/SFP), alimentazione doppia AC/DC, accesso con quadro  frontale, un design innovativo, privo di ventilatore, supporto Ethernet sincronico (SyncE) e un range di operatività superiore con temperatura comprese fra 0°C e 60°C.

 

Il nuovo dispositivo è ideale per essere posizionato sul bordo delle reti di banda larga allo scopo di permettere ai provider di offrire ai propri clienti degli elevati servizi Ethernet di demarcazione, ampliamento ed aggregazione. Lo switch fa parte della serie ECS4500 di Edge-Core Networks, una gamma innovativa, competitiva di switch Gigabit Ethernet Layer 2. Offre QoS flessibile, OAM avanzato (Operazione, Gestione e Manutenzione) per monitorare servizi, identificare problemi di connettività e rendimento ed anche supporto per l’ampliamento del raggio di temperatura, assieme ad altre prestazioni interessanti studiate per essere utili ai carrier.  Da notare inoltre che lo switch è stato migrato sulla robusta piattaforma di  software di Edge-Core Networks (EdgeCOS) per garantire una performance superiore nel presente e nel futuro.

 

 “L’ECS4810-12M è il primo switch carrier di Edge-Core Networks che supporta Ethernet sincronico” dichiara Jo Chang, European Product Manager.  “SyncE è una caratteristica fondamentale per gli operatori mobili che hanno bisogno di realizzare il backhaul deltraffico dati e voce dalla Base Station (BST) al nucleo della rete.  È inoltre possibile fissare in modo flessibile qualsiasi porta Gigabit come collegamento 10/1000BASE-X di fibra o 10/100/1000BASE-T di rame.  Questo lo rende ottimo per un posizionamento verso il bordo della rete allo scopo di aggregare traffico dai diversi servizi.   Il nostro obiettivo principale

aiutare i service provider a  espandere la loro penetrazione dal mercato domestico a quello aziendale attraverso la nostra offerta di reti sempre più robuste ed affidabili,  migliorando la gestione dei  problemi di connettività  e assicurando alti SLA.”

 

Prestazioni:

l                   Carrier Design


Uno switch progettato per acceso/aggregazione dei carrier, l’ ECS4810-12M offre vantaggi fra cui la comodità diavere tutte le interfaccia sul quadro frontale, l’alimentazione doppia AC/DC per una superiore flessibilità inoltre un design innovativo e silenzioso, privo di ventilatore, ideale per risparmiare sui consumi.    Lo switch è inoltre in grado di supportare temperature da 0°C fino a 60°C.    Quando si verifica un fermo di corrente lo switch è in frado di rimanere operativo per un periodo di 200 minuti, mentre viene automaticamente inviato un avvisoall’amminstratore attraverso SNMP.  Il supporto SyncE fornisce dock synchronization d’elevata qualità sulle porte Ethernet.  Questo lo rende ottimo per gli operatori mobili  che hanno necessità di  trasmettere traffico dati e voce dalla Base Station (BST) al nucleo della rete.

l                   Supporto per IPv6

 

Il protocollo internet versione 6 (IPv6), una gamma di protocolli e standard sviluppati dalla Internet Engineering Task Force (IETF) con lo scopo di risolvere il problema dell’esaurimento d’indirizzi IP, offre vantaggi come dual-stacking (che permette all’IPv4 e all’ IPv6 di coesistere sullo stesso dispositivo) e tunneling (i pacchetti IPv6 possano passare attraverso le rete legacy IPv4).

l                  Monitoraggio Servizi e Gestione

Il supporto per Connectivity Fault Management IEEE 802.1ag e le funzioni OAM per reti Ethernet (ITU-T Y.1731) permettono ai service provider di monitorare servizi, identificare problemi di connettività e rendimento, riuscendo ad isolare problemi in modo remoto senza la necessità d’inviare un tecnico in loco. Lo switch è in grado di controllare la disponibilità dei servizi (come pacchi in ritardo o persi), con lo scopo di verificare la conformità SLA in termini di fatturazione. È inoltre in grado di mandare un avviso in anticipo quando si verifica un problema operativo o vengono evidenziate avvisaglie di un guasto.

 

l                   Disponibilità Continuo

Il supporto per lo Switching Ethernet Ring Protection Switching (ERPS) permette al network diidentificare e risolvere connessioni malfunzionanti senza avere alcun impatto sull’utente. Questo garantisce un tempo di risoluzione molto veloce e performante, meno di 50 minuti nelle maggiore parte dei casi.

l                   Virtual Private Network

L’ECS4810-12M è in grado di supportare diversi protocoli, fra cui L2 Protocol Tunneling per Spanning Tree Protocol (STP), Cisco Discovery Protocol (CDP), Link Layer Discovery Protocol (LLDP),  VLAN Trunking Protocol (VTP), e Per VLAN Spanning Tree+ (PVST+), con Cisco proprietary multicast address replacement.  Il filtro Layer 2 PDU (Protocol Data Unit) permette al service provider di identificare quali dei PDU si dovebbero perdere alla interfaccia d’ingresso.

Prezzi i disponibilità

L’ ECS4810-12M  è ora disponibile presso rivenditori autorizzati Edge-Core al prezzo di (MSRP) 799,99 EUR +IVA.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).

Per maggiori informazioni visitate il sito www.edge-core.com.

A proposito di Edge-Core

Edge-Core Networks Corporation è un fornitore globale di soluzioni complete per il Networking con una gamma di dispositivi Ethernet e a banda larga studiati per le aziende e i provider di servizi. Con sede nel Hsinchu Science Park in Taiwan, Edge-Core è stato orginariamente fondato da Accton Technology Group nel 2004 come divisione del loro business, per essere poi costituito come marchio indipendente nel 2010.  

SMC Networks, un’azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali è una brand division di Edge-Core Networks specializzata in soluzioni per le PMI (piccole e medie imprese), per la casa, e per l’ufficio.  L’anno scorso SMC Networks ha festeggiato 40 anni d’esperienza nel settore del networking.

http://www.smc.com/index.cfm?event=press.pressRelease&localeCode=EN_ITA&pid=7327


 

 
PR and Marketing Specialist
00 39 349 645 7935
emmacumin@emmacumin.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl