Informazioni per la stampa: McAfee, Inc. nomina Stuart McClure alla guida di McAfee AVERT Labs

28/feb/2006 03.12.06 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Informazioni per la stampa

MCAFEE, INC. NOMINA STUART MCCLURE ALLA GUIDA DI MCAFEE AVERT LABS

Senior Vice President Global Threats, McClure è un’autorità nella Sicurezza Informatica

San Donato Milanese (MI) – 28 Febbraio, 2006 – McAfee, Inc. (NYSE: MFE), l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi che Stuart McClure, Senior Vice President Global Threats, assumerà la direzione di McAfee AVERT Labs, una delle principali organizzazioni di ricerca anti-virus e vulnerabilità nel mondo. In questo ruolo, McClure guiderà le attività coordinate di ricerca e di analisi delle minacce emergenti per proteggere al meglio sia gli utenti home sia le aziende.

McClure è noto in tutto il mondo per la sua profonda conoscenza dei prodotti di sicurezza e delle tematiche relative alle varie problematiche di sicurezza. Grazie alla ventennale esperienza nel settore è unanimemente riconosciuto come autorevole esperto e visionario in ambito sicurezza.

Stuart è la scelta naturale per la guida dei laboratori McAfee AVERT Labs,” ha dichiarato Christopher Bolin, Chief Technology Officer di McAfee, Inc. “La sua esperienza e conoscenza non sono seconde a nessuno nel mondo della valutazione e gestione delle minacce, e lui continuerà a consolidare l’attività e confermare la reputazione dei Laboratori come uno dei migliori enti di ricerca al mondo.”

“McAfee AVERT Labs gode da lungo tempo di un’immagine impeccabile nel mercato della sicurezza, come gruppo estremamente focalizzato sulla protezione dei computer degli utenti, e ispirato dalla missione di guidare la ricerca e l’intelligence nella security. Io sono entusiasta all’idea di entrarne a far parte e di poter contribuire alla sua continua crescita e successo,” ha affermato McClure.

Prima dell’acquisizione da parte di McAfee®, McClure era presidente e chief technology officer di Foundstone.  Foundstone ha aiutato grandi imprese e enti governativi statunitensi nella gestione e mitigazione del rischio in modo tale che potessero proteggere al meglio i loro beni digitali più importanti. In tale ruolo, McClure ha guidato un’azienda in crescita del 100% anno su anno dall’avvio della società nel 1999 fino all’acquisizione avvenuta nel 2004.

Nel 1999, McClure è stato co-autore del volume “Hacking Exposed: Network Security Secrets and Solutions.” Il libro è stato il titolo dedicato alla sicurezza più venduto in assoluto, con oltre 500.000 copie vendute. E’ stato tradotto in 26 lingue ed è il 4° titolo di informatica più venduto in assoluto. Inoltre, McClure è stato co-autore di “Hacking Exposed: Windows 2000” pubblicato da Osborne, McGraw-Hill e di “Web Hacking: Attacks and Defensedi Addison-Wesley.

Prima di Foundstone, McClure ha ricoperto varie posizioni manageriali nell’ambito della sicurezza e della gestione IT all’interno del gruppo National Security Profiling Team di Ernst & Young, è stato analista di mercato nel Test Center di InfoWorld, è stato Director of IT nell’amministrazione pubblica locale e centrale della California, con la sua società di consulenza IT, e ha collaborato con il  Dipartimento IT dell’Università del Colorado, Boudler. McClure è laureate in Psicologia e Filosofia, con particolare riguardo all’IT,  presso l’Università del Colorado, Boulder. Inoltre ha ottenuto le seguenti certificazioni: CISSP di ISC2, CNE di Novell e CCSE di Check Point.

McAfee AVERT Labs

McAfee AVERT Labs è una delle principali organizzazioni di ricerca anti-virus e delle vulnerabilità nel mondo, con ricercatori dislocati in 14 Paesi nei cinque continenti. McAfee AVERT Labs combina attività di ricerca avanzata contro codice dannoso e anti-virus con competenze nella prevenzione delle intrusioni e delle vulnerabilità provenienti dalle divisioni McAfee®  IntruShield®, McAfee®  Entercept® e McAfee Foundstone® Professional Services.  McAfee AVERT Labs protegge i clienti fornendo analisi approfondite e tecnologie strategiche  che vengono sviluppate grazie all'attività combinata dei ricercatori AVERT.

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee, Inc., l’azienda leader focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo. McAfee mette a disposizione la propria approfondita competenza, impegno e innovazione d utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider per aiutarli a bloccare gli attacchi, evitare interruzioni delle attività e tracciare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:
Ufficio Stampa                                                 Benedetta Campana
McAfee                                                            Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/51.61.81                                              Tel: 02/76.11.83.01
Fax: 02/51.07.62                                             Fax: 02/76.11.83.04
                                                                       e-mail: benedetta@primapagina.it

Vi informiamo che i Vostri dati personali vengono trattati in rispetto del Codice in materia dei dati personali e ne viene garantita la sicurezza e la riservatezza.
Per i nostri trattamenti ci avvaliamo di responsabili ed incaricati il cui elenco è costantemente aggiornato e può essere richiesto rivolgendosi direttamente alla Società titolare al numero di telefono 02 76118301. In qualsiasi momento potrete fare richiesta scritta alla Società titolare per esercitare i diritti di cui all¹art. 7 del D.lgs 196/2003 (accesso correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.).