Comunicato stampa - Magirus ottiene la Certificazione Cisco "build-to-order" Unified Computing System B-Series per l'Europa

08/mar/2012 14.58.45 Quorum Pr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Magirus ottiene la certificazione Cisco 'build-to-order' Unified Computing System B-Series per l'Europa

Magirus offre sistemi Cisco UCS B200-Series in modalità build-to-order e lancia il Demo Lab UCS B-Series per i rivenditori Europei

 

Cinisello Balsamo, 8 marzo 2012 - Magirus, uno tra i principali distributori europei di soluzioni IT per le aziende, annuncia di aver ottenuto un nuovo livello di certificazione relativo al "build-to-order" per Unified Computing System (UCS) B-Series di Cisco. Con effetto immediato, Magirus è in grado di implementare server Cisco UCS B-Series partendo dal solo chassis, assemblando processori, hard disk, memorie e schede di interfaccia virtuale, in base alle richieste dei clienti finali. Magirus già disponeva della certificazione 'configure to order' per personalizzare le configurazioni B-Series a partire dai bundle pre -definiti. Inoltre, Magirus annuncia un nuovo Demo Lab che offre ai rivenditori la possibilità di realizzare in modo efficiente demo per i loro clienti.


Dal suo centro logistico europeo a Strasburgo, in Francia, Magirus offrirà sistemi Cisco UCS B200-Series realizzati su misura, consentendo ai partner e ai loro clienti finali di chiedere qualsiasi configurazione e ottenere il prodotto realizzato in pochi giorni.

Magirus ha ricevuto la certificazione dopo aver realizzato con successo una serie di ordini pilota, soddisfacendo perfettamente i requisiti e gli standard fissati da Cisco. Questo significa essere in grado di gestire l'intero processo di quotazione, ordine e stoccaggio dei componenti per poi procedere a integrazione, test e spedizione dei sistemi. Nell'ambito del programma pilota Magirus ha costruito 12 blade server B200.


"Questa nuova opportunità con i server Cisco è parte integrante della nostra strategia volta ad assicurare ai partner una completa flessibilità nella vendita delle soluzioni di unified data centre," commenta Christian Magirus, Executive Vice President e COO di Magirus "Oltre all'arricchimento dell'offerta, i nostri partner beneficeranno della velocità nelle consegne, con tempi ridotti a pochi giorni: un aspetto che fornisce loro un ulteriore, significativo vantaggio competitivo."


Essendo un Cisco UCS B-Series Authorised Configurator (UBAC), Magirus è in grado di validare tecnicamente l'ordine dei clienti. I partner potranno beneficiare dei servizi integrati di Magirus, come il network di supporto alla configurazione e la pre-configurazione dei sistemi operativi e di storage presso il Technology Centre a Strasburgo.


"Cisco sa che i clienti di Data Centre richiedono soluzioni personalizzate rispetto alle specifiche esigenze dei progetti. Nella sua veste di Cisco Unified Computing System B-Series Authorised Configurator, Magirus ha investito pesantemente nello sviluppo delle sue competenze tecniche e di integrazione, necessarie per offrire sistemi "su misura" ai propri partner.", ha dichiarato Ed Baker, director, data centre virtualization, Europe, Middle East, Africa and Russia (EMEAR) partner organisation, di Cisco. Questa certificazione permetterà a Magirus di offrire soluzioni di unified data center Cisco scalabili e flessibili, capaci di rendere realmente efficienti e agili i data center."


La certificazione appena ottenuta rappresenta solo l'ulteriore passo di un programma che a medio termine prevede l'implementazione del servizio build-to-order per l'intero portafoglio prodotti UCS B-Series.


B-Series Demo Lab

Con l'obiettivo di rafforzare l'offerta di demo dedicate per i partner relative alle soluzioni Cisco, Magirus ha annunciato la disponibilità di un Demo Lab dedicato ai sistemi Cisco UCS B-Series. Il Lab, basato presso il Technology Centre di Magirus a Strasburgo, è dotato di server blade Cisco UCS B200, storage EMC, e tecnologie VMware. I partner di Magirus e i team di Cisco possono realizzare demo online attraverso accesso sicuro remoto. Questo significa che i partner dei programmi Cisco UCT (Unified Computing Technology) o DCA (Data Center Architecture), non avranno più bisogno di effettuare ingenti investimenti per demo kit di presentazione ai propri clienti.


"Attualmente istruiamo e abilitiamo i nostri rivenditori per diventare Cisco UCT partner e vendere i prodotti UCS B-series." sottolinea Stephanie Kaelin, EMEA Business Manager in Magirus. " Anche per chi ancora non conosce i prodotti Cisco UCS, i Demo Lab costituiscono un'ottima opportunità per scoprire la piattaforma e i suoi benefici".


Secondo il report IDC* sul mercato worldwide dei server, nel 2011 Cisco si è posizionata al 3° posto con un 9,4 % di quota di mercato nel segmento dei blade server. Cisco UCS ha spostato il mercato verso l'unificazione di computing, networking, accesso storage e virtualizzazione in unico sistema coeso. Questo approccio è pensato per risolvere problemi chiave quali l'assemblaggio manuale delle soluzioni, rigidità infrastrutturali, complessità della virtualizzazione, scarsa scalabilità e conformità rispetto ai processi di audit.


*IDC press release, 24 May 2011: Worldwide Server Market Revenues Increase 12.1% in First Quarter as Market Demand Continues to Improve, According to IDC
(
http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS22841411 )


Il gruppo Magirus è leader europeo nella distribuzione a valore aggiunto di soluzioni IT. Il modello di business dell'azienda è focalizzato sulle tendenze più avanzate del settore IT che consente ai partner di sfruttare tutte le opportunità di business legate alle nuove tecnologie. Magirus offre soluzioni software e sistemi di alto livello nelle aree Data Center, Storage, Sicurezza, Virtualizzazione e Open Source. Attraverso l'ampia offerta di Servizi Professionali e un'elevata competenza nel settore IT, Magirus è in grado di supportare i partner e i loro clienti in tutte le fasi, dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti. I suoi servizi vanno dalla generazione della domanda alla prevendita, dalla consulenza alla formazione e certificazione, all'implementazione, nonché al supporto tecnico specialistico offerto attraverso il centro paneuropeo multilingua di Strasburgo. La società ha sede a Stoccarda, è stata fondata nel 1981 e oggi impiega 370 persone in tutta Europa e in Medio Oriente. http://www.magirus.it

Contatti stampa;
Monica Bernabei - Magirus Italia Tel. 02/618604970 - monica.bernabei@magirus.com
Giovanna Benvenuti - Quorum PR Tel. 02/6701861- giovanna.benvenuti@quorum-pr.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl