CommuniGate Systems annuncia la disponibilità di CommuniGate Pro Micro Dynamic Cluster per il mercato PMI

01/mar/2006 04.55.14 LEWIS Communication Contatta l'autore

01 Marzo 2006

Assicurando un tempo di disponibilità del servizio (uptime) del 99,999%, CommuniGate Pro All Active Micro Dynamic Cluster offre alle PMI una soluzione economica, affidabile e sicura per VoIP e comunicazioni Internet

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di CommuniGate Pro All Active Dynamic Cluster, che supera i benchmark SPECmail Word Record, e fornisce ai grandi Internet Service Providers (ISPs) un’infrastruttra scalabile per comunicazioni Internet. La nuova soluzione Micro Dynamic Cluster è stata progettata appositamente per le PMI che vogliono sviluppare le comunicazioni Internet. CommuniGate Pro All Active Dynamic Cluster assicura tempi di ultime del 99,999% per eMail, IM, applicazioni SIP-based e VoIP..

Communigate Pro in configurazione Dynamic Cluster, propone due server di backend sempre attivi, per garantire capacità di resiliency e scalabilità senza interruzioni di servizio. Se necessario, è possibile aggiungere ulteriori server di frontend o di backend (per VoIP o SIP). Gli aggiornamenti software o hardware possono essere effettuati grazie alla funzionalità "Rolling Updates": Communigate Pro Micro Dynamic Cluster può essere installato facilmente, supporta  numerosi sistemi operativi e può essere collegato a sistemi di storage quali Network Attached Storage (NAS), Network File System (NFS) o Storage Area Network (SAN).

Oltre all’affidabilità ed alla sicurezza, Communigate Pro Micro Dynamic Cluster - basato sugli standard di CommuniGate Pro - offre naturalmente le tante funzionalità di quest’ultimo, quali gestione di eCollaboration, eMail, VoIP, IM, PBX SIP-based, audio conferenza, oltre al supporto del CommuniGate Pro Programming Language (CG/PL), l’ambiente di sviluppo utile ad estendere o creare nuove applicazioni.

"CommuniGate Pro è ampiamente utilizzato dai grandi carrier e service Providers, ma fin dalla sua introduzione nel mercato, abbiamo riscontrato che un gran numero di clienti nella fascia delle piccole e medie imprese, utilizza il nostro prodotto Core in configurazione Single Server”, ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development di CommuniGate Systems. “E’ molto difficile fornire un prodotto scalabile, ma lo è ancor di più partire da prodotti pensati per la grande impresa ed ottenere versioni più idonee per ambienti più piccoli, garantendo al contempo la massima affidabilità e facilità di utilizzo. Con il Micro Dynamic Cluster, CommuniGate applica la stessa scalabilità ed affidabilità della tecnologia Dynamic Cluster del mercato carrier-class anche a quello delle PMI, che richiedono affidabilità nelle comunicazioni Internet voce e dati e che da queste traggono un vantaggio competitivo”.

CommuniGate Pro è riconosciuto come leader nel fornire un’ampia gamma di funzionalità, che aumenta il valore potenziale della base utenti e la retention degli stessi. L’ ”All-Active Dynamic Clustering” garantisce a realtà con milioni di utenti uptime del 99.999% e possibilità di aggiornamento costante tali che nessun’altra piattaforma è in grado di gestire. CommuniGate Pro è anche il primo server di comunicazioni Internet real-time che utilizza più sistemi operativi nello stesso cluster, offrendo la flessibilità necessaria tanto a vecchi sistemi come a nuove architetture, riducendo al contempo il “Total Cost of Ownership (TCO)”.

Prezzi e disponibilità
Gli attuali clienti di CommuniGate Pro con Maintenance attiva potranno ottenere l’aggiornamento al CGP Micro Dynamic Cluster pagando solo il 35% del prezzo di listino. Il nuovo CGP Micro Dynamic Cluster sarà inizialmente disponibile al prezzo di Euro 6.670,00 in versione 100 utenti, comprese due licenze server di backend. CommuniGate Pro è disponibile per l’acquisto grazie agli oltre 175 partners in tutto il mondo. Per informazioni sui partner italiani di CommuniGate Systems, visitare il sito: http://www.communigate.com/content/resell.htm#ITALY

E’ possibile scaricare la versione trial di CommuniGate Pro all’indirizzo: http://www.communigate.com

A proposito di CommuniGate Systems
Fondata nel 1991 e con quartier generale a Mil Valley, California, CommuniGate Systems (CGS) sviluppa software di comunicazioni Internet carrier-class per provider di servizi broadband e mobili, aziende, università e partner OEM in tutto il mondo. Oltre 115 milioni di utenti finali, compresi 40 miliono di clienti voce, fanno affidamento sui prodotti CGS per le proprie esigenze di comunicazione voce e dati. CommuniGate Systems garantisce il più alto livello di soddisfazione dei clienti nel settore ed ha ottenuto più premi di qualsiasi altra soluzione di comunicazioni Internet. CGS offre una scalabilità senza pari e una vasta gamma di funzioni il tutto con una tecnologia clustering unica per un tempo di disponibilità del servizio (ultime) del 99,999%. CGS vanta una rete di oltre 175 partner in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.communigate.com

Per ulteriori informazioni alla stampa:
Maria Teresa Trifiletti / Gabriele Sciuto
LEWIS Communications