Tenere aggiornati cataloghi e listini diventa facile con TK

09/mar/2012 14.43.59 TK Soluzioni Contatta l'autore

Datacol  e TK Soluzioni: un'idea realizzata con successo - Una app aggiornata dinamicamente con tutti i cataloghi e listini per la forza vendite

Datacol, una società leader nella commercializzazione di sistemi di fissaggio e prodotti specifici per l’utilizzo professionale nel settore dell’Autotrazione, produceva annualmente i cataloghi cartacei di tutte le linee di prodotto in ausilio alla forza vendita.

La realizzazione dei cataloghi cartacei, oltre ad avere costi elevati, non permetteva l’aggiornamento delle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti proposti ai clienti in tempo reale.

È così emersa l’esigenza di sostituire la produzione dei cataloghi cartacei con quelli elettronici, in modo da renderli disponibili alla forza vendita direttamente su tablet.

A questo scopo Datacol ha commissionato a TK Soluzioni, azienda leader nello sviluppo di soluzioni software e servizi per il Marketing e la Comunicazione Aziendale la realizzazione di un’Applicazione per Android.
Questa app viene aggiornata dinamicamente grazie ad Espresso, soluzione anch’essa realizzata da TK e che funge da back-end  per la gestione delle informazioni di prodotto e la pubblicazione multicanale.
In questo modo TK Soluzioni  ha permesso a Datacol di eliminare i costi di stampa e di ridurre quelli di produzione e di controllo degli impaginati, oltre che a beneficiare dell’aggiornamento immediato dei prodotti, dello zoom delle immagini, della photogallery e della gestione del processo di vendita: portafogli, listini, ordini e sincronizzazione col gestionale.

TK Soluzioni
   Via Picasso 2, 20025 Legnano (MI)
   info@tksoluzioni.it
   www.tksoluzioni.it